Una nuova batteria per i costipatori Wacker Neuson AS50e e AS30e

2017-06-22T17:18:20+02:0022 Giugno 2017|Categorie: Componenti, Notizie|Tag: , , , , |

Wacker Neuson presenta la nuova batteria per costipatori AS50e e AS30e che assicura un tempo di funzionamento maggiore del 50%.

La nuova batteria

La nuova batteria implementata sui costipatori AS50e e AS30e di Wacker Neuson si basa sulle più moderne tecnologie impiegate per lo sviluppo di batterie in grado di alimentare macchine vibranti non solo più a lungo, ma anche con maggiore sicurezza e robustezza.

È stato possibile prolungare il tempo di funzionamento dei costipatori a batteria aumentando l’energia contenuta nella batteria da 600 Wattora a 1.000 Wattora. In questo modo il tempo di funzionamento dei costipatori aumenta del 50%, arrivando nel caso del modello di maggiori dimensioni AS50e a 30 minuti e nel caso del costipatore più piccolo AS30e a 45 minuti.

I clienti che già possiedono un costipatore a batteria possono passare alla nuova batteria senza problemi: il design, gli attacchi e il funzionamento restano invariati. Anche i caricabatteria possono essere riutilizzati.

Una nuova batteria per i costipatori Wacker Neuson AS50e e AS30e Wacker Neuson costipatori batteria AS50e AS30e
I nuovi costipatori Wacker Neuson AS50 e AS30 si avvalgono di una uova batteria che aumenta del 50% il tempo di funzionamento

I costipatori AS50e e AS30e non sono le uniche macchine Wacker Neuson ad aver cambiato batteria. Anche la pala gommata WL20e è ora equipaggiata con una nuova batteria. Scoprine tutti i vantaggi qui.

La nuova batteria agli ioni di litio offre una potenza costante durante l’intera fase di scarico e grazie al sistema di raffreddamento attivo sia durante l’uso del costipatore che durante la carica è possibile ridurre al minimo gli effetti di invecchiamento.

Anche le temperature estreme da -10 a +50 °C non rappresentano un problema per questa robusta batteria agli ioni di litio che va ad equipaggiare i costipatori AS50e e AS 30e di Wacker Neuson. La potenza di compattamento dei costipatori a batteria corrisponde a quella dei collaudati costipatori a due tempi Wacker Neuson della stessa classe.

I due modelli di costipatore AS50e e AS 30e

I costipatori a batteria Wacker Neuson sono disponibili in due diverse versioni:

  • AS30e è un costipatore di dimensioni ridotte progettato specificatamente per il compattamento dei tasselli delle tubazioni;
  • AS 50e, al contrario, è un costipatore a batteria di maggiori dimensioni in grado di svolgere i classici lavori di compattamento.

In entrambi i modelli l’utente può sostituire autonomamente la batteria scarica con una carica in pochi e semplici passi, senza dover utilizzare strumenti specifici.

Se vuoi maggiori informazioni sulle macchine Zero Emission di Wacker Neuson clicca qui.

La gamma di costipatori Wacker Neuson

Wacker Neuson offre un portfolio completo di costipatori innovativi: dalla categoria da 30 kg a quella da 70 kg, dalla trazione con motore diesel e benzina (a 2 o 4 tempi) al funzionamento a batteria.