Una gru idraulica automontante L1-32 di Liebherr in Abruzzo

2023-03-31T17:26:55+02:001 Aprile 2023|Categorie: Notizie, Sollevamento|Tag: , |

Una gru idraulica automontante L1-32 di Liebherr ha contribuito alla ricostruzione di un edificio residenziale storico nel centro Italia danneggiato dal terremoto del 2009 in Abruzzo.

L’impresa di costruzioni Iarossi Enrico & C. Sas. ha acquistato l’L1-32 appositamente per questo lavoro ed è particolarmente entusiasta dell’affidabilità e della silenziosità di guida.

gru idraulica automontante L1-32 di Liebher

La gru idraulica automontante L1-32 di Liebher svetta sui tetti di Goriano Valli, in Abruzzo

Una gru idraulica automontante L1-32 di Liebherr in Abruzzo

La gru offre una un’ altezza gancio di 21,3 metri, una portata massima di 4.000 chilogrammi e una capacità di carico in punta di 1.050 chilogrammi a 30 metri di sbraccio, caratteristica che la rende particolarmente adatta alla costruzione e alla ristrutturazione di grandi case unifamiliari o di piccole case multifamiliari nel tranquillo villaggio di montagna di Goriano Valli.

Grazie alla sofisticata tecnologia di comando e di azionamento, la gru può essere manovrata in modo efficiente e semplice, con funzioni come “Speed2Lift” che consentono di risparmiare tempo durante la movimentazione dei carichi e il sistema di assistenza “Micromove” che assicura il posizionamento preciso e sicuro del carico. Il gruista ha sempre tutte le informazioni in evidenza sul telecomando con display grafico.

La gru L1-32 di Liebherr ha svolto un ruolo essenziale nella ricostruzione di un edificio residenziale storico nel cuore della riserva naturale del Parco Regionale Sirente-Velino. Iarossi Enrico & C. Sas ha scelto questo modello di gru idraulica automontante grazie alle sue caratteristiche di compattezza e potenza, essenziali per le condizioni ristrette del cantiere.

Con le sue caratteristiche tecniche, la L1-32 ha dimostrato di essere particolarmente adatta per la costruzione e la ristrutturazione di grandi case unifamiliari o di piccole case multifamiliari. Inoltre, grazie alla sofisticata tecnologia di comando e di azionamento, la gru può essere manovrata in modo efficiente e semplice.

Durante il lavoro in Abruzzo, la gru Liebherr ha dimostrato ottime caratteristiche di guida ed è stata particolarmente silenziosa, grazie ai suoi sistemi di azionamento progressivo. Nonostante le strette strade di accesso al cantiere, inoltre, la gru è stata facilmente manovrata grazie al passo delle ruote compatto e alla lunghezza complessiva di 13,3 metri quando ripiegata.