Un premio per Bobcat

Utilizzabile nei settori dell’edilizia, del riassetto paesaggistico, del noleggio, dell’industria, del riciclo e dello smaltimento dei rifiuti e dell’agricoltura, ma adatta anche all’impiego nei lavori stradali, per la rimozione di neve, per la manutenzione e in numerose altre applicazioni. È la pala compatta gommata L85, premiata con Global Design Award.

Un importante riconoscimento per Bobcat grazie alla sua nuova pala compatta gommata (CWL) L85, ottenuto nella categoria Product all’edizione del 2021 dei famosi iF Design Awards. La L85 è stata premiata nella sottocategoria Automobiles/vehicles da una giuria composta da 98 esperti indipendenti di tutto il mondo.

La società di design tedesca Lumod GmbH, con sede a Monaco, ha collaborato con Bobcat alla creazione dell’L85. Jaroslav Fišer, Product Line Director per la gamma di pale compatte Bobcat in Europa, Medio Oriente e Africa, commenta: “Siamo felici che la L85 abbia vinto e ringraziamo Lumod per l’importante ruolo che avuto nella progettazione della nuova macchina. Creata nel Bobcat Innovation Center, presso il nostro campus di Dobris, l’L85 è stata progettata per essere il nuovo punto di riferimento in termini di prestazioni in questo segmento di mercato”.

Nello sviluppo della L85, Bobcat ha ottimizzato visibilità, sicurezza, semplicità d’uso e comfort. Ha realizzato infatti un cofano posteriore corto e verticale e sportelli laterali completamente in vetro che garantiscono visibilità laterale e posteriore ai vertici della categoria. Tutti i comandi dell’operatore sono raggruppati sulla console laterale e il joystick è collegato direttamente al bracciolo del sedile.

Presentato in occasione del rivoluzionario evento di lancio “Next is Now” dell’azienda lo scorso ottobre 2020, il modello L85 è ora in produzione nello stabilimento del campus di Bobcat a Dobris, nella Repubblica Ceca.

Per guardare il video di presentazione della L85 cliccare qui: https://youtu.be/4EfobNEczLU (https://youtu.be/4EfobNEczLU).