Un portale per le imprese

2017-05-16T15:00:29+02:0016 Maggio 2017|Categorie: Notizie|Tag: , , , , |

Il portale Industria 4.0 e iperammortamento nasce per fornire alle imprese italiane un sito completo di tutti gli elementi per potersi informare sulle opportunità e gli adempimenti previsti dal Piano, porre domande, richiedere preventivi, gestire lo scambio on-line di documenti necessari per la verifica dell’analisi tecnica.

Il portale – a cui si accede dai siti ANIMA (www.anima.it), ICIM (www.icim.it) e UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE (www.ucimu.it) – è interamente dedicato a Industria 4.0 ed è diviso in opportune sezioni – dalle informazioni alla documentazione, dai benefici fiscali alle possibilità di finanziamento – per aiutare in modo concreto tutte le imprese.

Per rispondere ai quesiti, ICIM, ANIMA e UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE mettono in campo un team di esperti in grado di esprimere le migliori competenze per la corretta applicazione dei criteri della legge di bilancio 2017 e della relativa linea guida del Ministero dello Sviluppo Economico.

Grande spazio viene dato, naturalmente, allo strumento cardine del Piano, l’iperammortamento al 250 percento. All’interno del portale vengono illustrate anche le altre misure di incentivazione e sostegno previste dal Piano Nazionale Industria 4.0, come la proroga del superammortamento e le agevolazioni a supporto delle PMI.