Un nuovo portale per Cifa

2022-12-03T19:19:05+01:004 Dicembre 2022|Categorie: Aziende, Calcestruzzo, Componenti, Notizie|Tag: |

Grazie a Liferay, Cifa inaugura il nuovo portale dedicato alla propria rete di vendita e assistenza in Italia e nel mondo.

Una piattaforma su misura

Da sempre attenta all’innovazione, Cifainveste costantemente nella ricerca e nello sviluppo di prodotti e servizi all’avanguardia, adotta politiche di responsabilità sociale e pone le esigenze del cliente al centro del proprio operato.

Per questi motivi ha scelto Liferay – un’azienda che sviluppa piattaforme aziendali di Digital Experience (DXP) basata su cloud con funzionalità di Portale, gestione Contenuti e di Commerce – per sviluppare il nuovo portale After-sales CIFA Connect, dedicato alla propria rete di vendita e assistenza in Italia e nel mondo.

Il progetto di creazione di un nuovo portale After-sales è partito dall’esigenza di rinnovare il processo con cui fino ad oggi Cifa gestiva tutte le attività di post-vendita, dall’acquisto e fornitura di un pezzo di ricambio, alla revisione, riparazione e manutenzione, fino alla gestione delle garanzie e dei reclami. Inoltre, vi era la necessità di integrare i diversi sistemi informatici già presenti per correlare i dati e avere una visione di insieme.

Inoltre, il reparto After-sales di CIFA, composto da due dipartimenti, il primo dedicato alle parti di ricambio e il secondo all’assistenza, aveva ulteriori obiettivi specifici: da una parte offrire ai concessionari la giusta formazione e conoscenza dei prodotti rendendo disponibile documentazione tecnica, foto e video dei macchinari e dei relativi componenti, e dall’altra risolvere i problemi dei clienti nel minor tempo possibile, incrementando di conseguenza la loro soddisfazione.

Da qui la scelta di un fornitore in grado di creare esperienze digitali personalizzate e integrate attraverso una piattaforma flessibile e adatta alle specifiche esigenze di CIFA, e la scelta non poteva che essere Liferay. È stato dunque realizzato un portale post-vendita ad hoc, CIFA Connect, interamente basato su tecnologia Liferay e realizzato in collaborazione di SMC, Platinum Partner di Liferay, e di ICM.S partner CIFA.

“Le aziende sono sempre più consce del valore che ricoprono le attività after-sales nella soddisfazione del cliente così come nell’incremento della redditività aziendale. Fornire servizi a valore aggiunto puntando sul digitale, è certamente una mossa vincente e l’occasione per instaurare relazioni durature con i propri partner e clienti”, ha commentato Marco Leo, VP, Product & Technology Innovation di Liferay.

Andrea Paccagnella, Aftersales Director di CIFA: “La vicinanza al cliente per poterlo supportare in ogni ambito è per noi di CIFA sempre più centrale all’interno della nostra mission. Per questo è nato CIFA Connect, il nuovo portale che connette tutti i concessionari CIFA con il mondo della post-vendita. Di quali ricambi si ha bisogno? È stato fatto un intervento sulla macchina del cliente? Con CIFA Connect si ha tutto sotto controllo… basta un click!.”

CIFA Connect è una vera e propria piattaforma integrata che mette a disposizione dei dealer tutto ciò di cui hanno bisogno nel processo di post-vendita in un unico portale: acquisto dei ricambi con promozioni sempre aggiornate, catalogo on-line dei pezzi, documentazione tecnica, video dimostrativi, gestione dei reclami e dei contratti di garanzia.

Grazie alla tecnologia Liferay, CIFA Connect beneficerà di una comunicazione e collaborazione ottimali, di una rapida gestione delle richieste, di un unico spazio per la condivisione delle informazioni, di una gestione fluida dei processi grazie a flussi digitali e automatizzati e piena visibilità e controllo.