Un nuovo motore per l’Hydradig

2017-06-30T17:00:21+02:0030 Giugno 2017|Categorie: Movimento terra, Notizie|Tag: , , |

La  JCB 110W Hydradig è stata equipaggiata con un nuovo motore diesel Tier 4 Final/EU Stage IV JCB EcoMAX.

Nel cuore della macchina

La novità del rinnovato 110W Hydradig – al top per quanto concerne visibilità, stabilità, manovrabilità, mobilità e accessibilità per la manutenzione – è proprio nel cuore della macchina che è stata equipaggiata con un nuovo motore diesel Tier 4 Final/EU Stage IV JCB EcoMAX.

Un nuovo motore per lHydradig JCB escavatore gommato construction

Ultima versione per il porta-attrezzi gommato JCB 110W Hydradig, la macchina che ha fatto della versatilità il proprio cavallo di battaglia.

Il nuovo propulsore dell’Hydradig è dotato di sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR), offre una potenza di 81 kW (108 CV) e utilizza l’additivo a base di urea Diesel Exhaust Fluid (DEF) che viene inserito nel sistema di scarico per ridurre dell’88 percento gli ossidi di azoto (Nox).

A tutto risparmio

La maggiore efficienza del motore, secondo i dati forniti dai tecnici JCB, consente risparmi di carburante fino al 4 percento, pur garantendo la stessa potenza e la stessa coppia della versione precedente, con un conseguente taglio dei costi di esercizio.

Un nuovo motore per lHydradig JCB escavatore gommato construction

L’Hydradig è equipaggiata con un serbatoio di DEF da 19 litri e, grazie al relativo consumo di appena il 2 percento, ne è richiesto il rifornimento solo ogni sei serbatoi di gasolio, con conseguenti tempi di fermo ridotti al minimo.

Manutenzione agevolata

Dato che l’Hydradig è stata progettata fin dall’inizio per montare il motore Tier 4 Final EcoMax non si è resa necessaria alcuna modifica dell’assemblaggio dei componenti, che non sono andati a inficiare l’eccellente accesso per la manutenzione. Inoltre va segnalato come non siano richiesti dispositivi di raffreddamento o di riscaldamento del serbatoio DEF.

Qui, un approfondimento sui motori JCB.