Un lancio all’altezza per JLG

2023-08-19T15:03:12+02:001 Agosto 2022|Categorie: Notizie, Sollevamento|Tag: , |

Maggior capacità, più sbraccio, velocità di sollevamento superiore. JLG Industries ha lanciato X22SJP, la nuova piattaforma aerea cingolata compatta con braccio telescopico. Il mezzo, disponibile su ordinazione, è stato presentato all’evento JLG New Perspective di Leicester, nel Regno Unito.

Super efficiente in cantiere

“La nuova X22SJP combina la migliore produttività della categoria con caratteristiche uniche, garantendo la massima efficienza nei cantieri”. È quanto afferma Mirco Negri, Senior Product Manager di JLG in EMEAI.

Con un’altezza di lavoro di 22 m, la nuova piattaforma aerea cingolata compatta con braccio telescopico X22SJP si caratterizza per una capacità di piattaforma libera di 230 kg. È disponibile anche un’opzione più leggera, denominata X22SJL, con una massa complessiva inferiore a 3 tonnellate, per soddisfare i requisiti di trasportabilità locale.

Raggiungendo la piena altezza di lavoro il 25% più velocemente rispetto ai modelli articolati convenzionali, si ottiene un significativo vantaggio in termini di produttività dell’operatore.

“La larghezza della macchina quando è riposta è estremamente compatta (solo 88 cm)” aggiunge Negri “infatti è più stretta di 10 cm rispetto alla maggior parte dei suoi concorrenti. Un altro vantaggio competitivo è lo sbraccio di lavoro di 12,3 m, che la rende uno dei modelli migliori della sua categoria”.

“I comandi della piattaforma sono in linea con gli altri modelli della gamma di cingolati compatti JLG e un notevole sforzo è stato fatto anche per garantirne la massima facilità d’uso. Con la semplice pressione di un pulsante, la macchina si ritrae dalla sua posizione di lavoro oppure torna da terra alla posizione di lavoro precedente, eliminando la necessità di utilizzare più funzioni di controllo nella piattaforma”.

L’X22SJP è disponibile con tre opzioni di propulsione: diesel, bi-energy e completamente al litio con azionamento a corrente alternata, compreso un sistema di riscaldamento della batteria integrato di serie per lavorare in condizioni di freddo.

Altre caratteristiche di serie sono le luci a LED integrate e la tecnologia SkyLine per la sicurezza dell’operatore, nonché la funzione di stabilizzazione variabile che consente di sistemare l’X22SJP in spazi ristretti.