Nuovo motore, migliore comfort, alte prestazioni, consumi ridotti. Ecco il nuovo escavatore gommato DX57W-7 lanciato da Doosan.
Il recente lancio da parte della multinazionale sudcoreana promette davvero bene. Si tratta del nuovo escavatore gommato da 6 t DX57W-7, le cui caratteristiche non passeranno certo inosservate alle imprese in cerca di qualità, potenza, ma anche rispetto per l’ambiente grazie al nuovo motore Doosan Stage V.
Confermate le prestazioni ottime e i consumi ridotti di sempre, e tante le novità.
Tra le dotazioni di serie, il sistema di gestione telematica DoosanCONNECT che raccoglie ed elabora i dati rilevati dai sensori della macchina.
Comfort migliorato: la posizione dello sterzo è regolabile in base alle preferenze dell’operatore, così come la posizione della console.
Il DX57W-7 è motorizzato con un diesel Doosan D24 Stage V da 42,5 kW (57 HP), viene fornito di serie in configurazione con pneumatico singolo, con benna da 0,175 m³, ed ha un peso operativo di 5,88 t.
Oltre ai tradizionali lavori di scavo e posa di fondamenta, l’eccezionale stabilità e capacità di sollevamento del DX57W-7 ne consentono l’impiego anche in operazioni quali carico e scarico di autocarri e la movimentazione in cantiere di tubi e materiali di qualsiasi tipo. Sicurezza garantita grazie allallarme di sovraccarico e alle valvole di sicurezza situate nelle linee idrauliche del braccio e della lama apripista.
Il sottocarro è estremamente robusto e durevole. La disposizione delle linee idrauliche, la trasmissione protetta e gli assali per impieghi gravosi lo rendono ideale per le applicazioni tipiche degli escavatori gommati.