U.EMME | L’RCVP compatta ai massimi livelli!

2024-06-07T10:04:28+02:0014 Giugno 2024|Categorie: Attrezzature, Notizie, Stradali|

Il nuovo rullo vibrante RCVP di casa U.EMME compatta diverse tipologie di terreno garantendo alte prestazioni.

Il nuovo rullo RCVP è ideale per ogni applicazione

L’azienda U.EMME, con sede a Modigliana (FC), in Romagna, è celebre per le sue attrezzature affidabili e performanti in grado di estendere le capacità di ogni mezzo da lavoro e facilitare le operazioni dei clienti su ogni tipologia di cantiere. La gamma completa di accessori abbraccia importanti settori quali la manutenzione stradale, l’edilizia e costruzioni, il settore Green e quello degli sgombraneve.

Oggi ci soffermiamo su una delle ultime novità di casa U.EMME, l’RCVP, un rullo compattatore vibrante ad alto rendimento e grande potenza applicabile non solo al settore stradale per ogni tipo di manutenzione, ma anche a quello industriale, edile, agricolo, e per operazioni di compattazione di fondi e argini. L’RCVP ha un tamburo dotato di “piedi di montone” pieni, particolarmente indicato per il lavoro di compattazione di terreni sciolti o la disgregazione di terreni duri argillosi e per il mantenimento di strade sterrate e sentieri forestali.

Ogni modello viene equipaggiato con un motore idraulico bidirezionale a trasmissione diretta tramite connessione elastica all’albero rotante. Su richiesta ogni RCVP può essere configurato con sistema di aggancio disassato rispetto al centro verso il lato destro, per consentire al tamburo di coprire solo le tracce delle ruote o dei cingoli di destra durante l’operatività. Tra le dotazioni standard si evidenzia lo scarificatore regolabile per la pulizia del tamburo, il sistema di autolivellamento meccanico (tilt) ± 15°, e i blocchetti di silenziamento per assorbire le vibrazioni (6 per lato RCVP 1250-1550, 8 per lato RCVP 1850-2150), mentre, come accessorio, è possibile montare una lama dozer imbullonata regolabile in altezza. I sistemi di aggancio dell’RCVP consistono nell’attacco universale (e non) per minipala, e nell’attacco per pala, terna e telescopico.

Quattro i modelli disponibili: RCVP 1250, RCVP 1550, RCVP 1850, RCVP 2150 che, rispettivamente, offrono larghezze di lavoro di 1250, 1550, 1850 e 2150 mm e sono specifiche per macchine da 1 a 3,5 t, da 2 a 5,5 t, da 3,5 a 7 t, e da 5,5 a 9 t.