U.EMME | Concretezza, dinamicità e competenza nel cuore della Romagna

2024-06-06T15:15:06+02:007 Giugno 2024|Categorie: Attrezzature, Movimento terra, Notizie, Stradali|

L’azienda U.EMME ha come obiettivo creare attrezzature sempre più performanti e affidabili per migliorare ed estendere le capacità di ogni mezzo da lavoro.

Le attrezzature U.EMME aiutano il cliente a vincere le sfide su ogni cantiere

La storia di U.EMME, la cui sede è ubicata a Modigliana (FC), nel cuore della Romagna, è densa di successi. Nata a fine anni ‘70 come azienda di carpenteria meccanica, U.EMME raggiunge lo status di produttore specializzandosi nella costruzione di retroescavatori idraulici agricoli e retroescavatori per il settore macchine movimento terra.

Nel tempo, la produzione si è arricchita di nuovi performanti modelli di retroescavatori, nuove attrezzature si sono aggiunte ai vecchi prodotti sino ad arrivare ad una gamma completa di macchine e accessori che oggi consentono all’azienda di rispondere alle richieste di alcuni settori quali Manutenzione Stradale, Edilizia e Costruzioni, Sgombraneve e Settore Green, che ogni giorno diventano sempre più competitivi.

Una vasta gamma per ogni esigenza

Le idee, le esperienze, le ricerche e le innovazioni tecnologiche maturate in tutti questi anni di presenza sul mercato, hanno dato vita ad un’estesa gamma di prodotti che comprende, oltre ai retroescavatori agricoli e industriali, spazzatrici industriali, benne miscelatrici, trivelle, lame angledozer e lame da neve, grader e tanto altro. Attualmente l’azienda si propone con una divisione commerciale nazionale e una per l’estero. La distribuzione dei prodotti avviene attraverso una consistente rete di concessionari, distributori e importatori autorizzati in grado di garantire al meglio la fornitura di ricambi originali e l’assistenza tecnica post-vendita.

Alla ricerca della perfezione

U.EMME è tra i più importanti punti di riferimento per il settore delle attrezzature per macchine movimento terra, e la sua più grande ambizione è ricompensare tutti coloro che investono il loro tempo, denaro e idee in questa azienda. Per questo motivo, punta molto sulla qualità del prodotto, risultato dell’adozione di tecniche e processi produttivi di ultima generazione.

Particolare importanza viene posta nella qualità dei materiali utilizzati, nella precisione dell’assemblaggio, nella pulizia dei tagli, delle saldature e della verniciatura, così come nell’innovazione tecnologica, che aiuta ad affrontare le maggiori sfide del settore in ambito industriale e agricolo. Scopre inoltre nuovi componenti e sviluppa nuovi equipaggiamenti identificando nuove funzionalità operative da trasmettere alle macchine operatrici.

Quella di U.EMME è una cultura aziendale in costante evoluzione, che consente ad ogni collaboratore di essere sempre concreto, dinamico, puntuale ed esprimere al meglio le proprie competenze. Un’importante strategia adottata dall’azienda romagnola verte nell’amplificare le potenzialità di ogni partner, offrendo soluzioni che possano andare sempre oltre le aspettative.

Dedicheremo la prossima news U.EMME ad una delle sue ultime e interessanti novità.