Prima edizione del GIC – Giornate Italiane del Calcestruzzo a Piacenza Expo, dal 10 al 12 novembre.
In un contesto economico che finalmente vede una piccola luce in fondo al tunnel, una nuova fiera può essere un segnale importante. E’ con questo spirito che ci accingiamo a partecipare al GIC – Giornate Italiane del Calcestruzzo, la prima edizione della Mostra Convegno italiana dedicata unicamente al comparto del calcestruzzo e alle sue tecnologie, che si svolgerà a Piacenza Expo dal 10 al 12 novembre. In vetrina l’intera filiera del calcestruzzo: produzione, messa in opera, manufatti e strutture prefabbricate, calcestruzzo preconfezionato, grandi opere, ripristino e riqualificazione delle strutture in calcestruzzo armato.
Il Calcestruzzo è un settore che sta vivendo una notevole trasformazione a livello strutturale e di dimensioni del mercato.
Il GIC si è posto l’ambizioso obiettivo di promuovere un settore che presenta eccellenze tecniche ed elevate potenzialità di sviluppo. Nell’intera filiera del calcestruzzo il know-how e la tecnologia italiana sono infatti riconosciuti e apprezzati a livello mondiale. In questo contesto assumono particolare rilievo gli ICTA – Italian Concrete Technology Awards, un riconoscimento per le aziende e gli imprenditori italiani che negli ultimi 18 mesi si sono particolarmente distinti per la loro attività. L’11 novembre, nella cornice di una conviviale Cena di Gala organizzata presso la Sala degli Arazzi della Galleria Alberoni di Piacenza, si svolgerà la consegna degli ICTA – Italian Concrete Technology Awards – un concorso organizzato per offrire visibilità alle aziende italiane che operano nel settore del calcestruzzo e della prefabbricazione.
I premi sono distinti in tre categorie: Messa in Opera, Produzione e Innovazione, articolate in alcune sottocategorie, oltre a un premio alla carriera, destinato agli imprenditori e ai professionisti che si sono particolarmente distinti per qualità manageriali nelle imprese di costruzioni, di prefabbricazione e di produzione di cementi, additivi e calcestruzzi. Verranno inoltre premiati per la loro professionalità gli operatori commerciali di costruttori e distributori italiani di macchine, attrezzature e impianti e i commerciali di produttori e distributori di materiali e additivi.
Ricchissimo anche il programma di convegni, workshop e seminari, comodamente scaricabile a questo indirizzo: http://www.gic-expo.it/pdf/programma.pdf