Tutto il Green Daimler

2023-08-19T15:43:58+02:0017 Novembre 2016|Categorie: Notizie, Veicoli industriali e leggeri|Tag: , , , |

Daimler Trucks protagonista a Ecomondo con i brand Mercedes-Benz e Fuso: veicoli industriali all’avanguardia della sostenibilità e della compatibilità ambientale.

Una gamma completa che si distingue per versatilità di impiego e motorizzazioni in grado di conciliare prestazioni, efficienza e compatibilità ambientale. Esposti: Unimog, Atego, Antos ed Econic. Grande rilievo per il brand Fuso presente non solo all’interno dello Stand Daimler ma anche con un’area esterna completamente dedicata, dove è stato possibile guidare il Canter EcoHybrid e il prototipo eCanter completamente elettrico.

Rispetto alla versione equipaggiata con motore endotermico, il Canter a trazione ibrida fa risparmiare fino al 23 percento di carburante e rappresenta la soluzione ideale per i servizi di distribuzione. L’eCanter è invece la versione 100 percento elettrica. In questo caso si tratta di un prototipo in avanzata fase di sperimentazione: molti clienti europei lo hanno testato a partire dal 2014. L’eCanter da 7,5 t è spinto da un motore elettrico da 185 kW (250 CV) di potenza e 650 Nm di coppia massima non inquinante e silenzioso.

Ecomondo è stata la cornice ideale per i veicoli Daimler, che offrono alcune delle soluzioni più interessanti per le più diverse esigenze degli allestitori e degli operatori del settore Ecologia.

Veicolo polivalente per eccellenza, il Mercedes-Benz Unimog garantisce la massima versatilità di esercizio in totale sicurezza e grande semplicità. L’Unimog trova perfetta applicazione nelle attività di manutenzione della rete stradale e viene, infatti, utilizzato in innumerevoli operazioni: dallo sgombero neve al traino di autocarri bloccati in inverno, dal primo intervento nelle operazioni antincendio fino alla mansione di lavatunnel e falciaerba nella stagione estiva.

Mercedes-Benz Atego è il punto di riferimento  nel segmento della distribuzione da 6,5 a 16 t di PTT. Numerose le innovazioni introdotte sulla nuova generazione: dalla catena cinematica, al telaio, alla cabina di guida. Ad Ecomondo abbiamo visto la versione a telaio ribassato ideale per gli impieghi municipali.

Mercedes-Benz ha portato a Ecomondo anche i veicoli industriali per il settore ecologia oltre i 18 t: l’Antos e l’Econic. Sviluppato per soddisfare le esigenze della distribuzione pesante, l’Antos è disponibile con diversi tipi di cabina, quattro motori a sei cilindri in linea che coprono 16 livelli di potenza e, a richiesta, tutti i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida esistenti. Econic, veicolo perfetto per i servizi municipali in ambito urbano, è completo di tutti gli accorgimenti utili a chi deve montare sul telaio attrezzature specifiche e rappresenta la base ideale per realizzare qualsiasi allestimento. Punti di forza l’ingresso “low-entry” e la versione a Gas Naturale.