Tutti a Misano con Mercedes-Benz

Come vuole tradizione, ritorna l’appuntamento con il Weekend del Camionista a Misano, in occasione della tappa italiana del FIA European Truck Race Championship. E come tradizione vuole, appuntamento nel paddock con Mercedes-Benz che quest’anno porta a Misano sia il nuovo Actros che un’edizione speciale in esclusiva per il mercato italiano.

L’area espositiva di Mercedes-Benz Trucks Italia sarà ulteriormente caratterizzata dallo showtruck di “Roadstars”, la Community interattiva di Mercedes-Benz dedicata agli autisti e agli appassionati dei truck della Stella.

L’azione in pista vedrà protagonisti i truck da gara del team Tankpool 24 che, con due Actros da oltre 1.000 cv guidati dal due volte campione della categoria Norbert Kiss e dall’italiano Fabio Citignola, sfideranno gli altri 14 truck dello European Truck Race Championship, il campionato FIA riservato ai truck da corsa che avrà Misano come palcoscenico per la prima tappa del 2019.

La versione speciale ed esclusiva per il mercato italiano del Mercedes-Benz Actros è realizzata in collaborazione con la Rino Truck Custom, nuova realtà fondata da Ventura Rino Acito, imprenditore campano da anni nel settore dei camion, specializzata nella customizzazione dei veicoli industriali a 360 gradi. Mercedes-Benz Actros, forte di oltre 8 anni di attività e oltre 10.000 unità vendute, si presenterà in una veste inedita, perfettamente in linea con lo spirito racing dell’evento.

E sarà affiancato dal nuovo Actros, il truck più sicuro, tecnologico e connesso di sempre. Le MirrorCam, l’Active Brake Assist 5, il Multimedia Cockpit, l’Active Drive Assist e il Predictive Powertrain Control sono solo alcune delle novità che lo rendono la punta di diamante nell’offerta dei Veicoli Industriali di Mercedes-Benz Trucks. Il Nuovo Actros sarà, inoltre, impegnato nelle apposite aree per sessioni di test drive consentendo di provare con mano le principali novità equipaggiate.

© Macchine Cantieri – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: mc@macchinecantieri.com