Torri faro: la nuova Atlas Copco HiLight V4W

2017-09-19T12:00:16+02:0019 Settembre 2017|Categorie: Movimento terra, Noleggio, Formazione, Sicurezza, Servizi, Notizie|Tag: , |

Si amplia la gamma delle torri faro Atlas Copco con la nuova HiLight V4W che le offre migliori prestazioni ad altitudine elevata e a condizioni meteo estreme.

Massima luminosità

La nuova torre faro di Atlas Copco è equipaggiata con 4 lampade ad alogenuri metallici da 1.000 W che possono illuminare un’area di 4.000 metri quadrati, con una media di 20 lux (luminosità).

La torre faro HiLight V4W beneficia di un mast manuale con rotazione di 360 gradi che può essere elevato fino a 7,5 m. Come optional è inoltre possibile richiedere un verricello a corrente per manovrare elettricamente il mast.

La torre faro HiLight V4W richiede poca manutenzione e permette di lavorare in modo produttivo e in sicurezza nei settori dell’edilizia e del minerario in tutto il mondo.

Doti tecniche

Il motore è un 3 cilindri raffreddato ad acqua, da 8 kW. Questa unità è in grado di funzionare anche in ambienti particolarmente caldi e impegnativi. La torre faro HiLight V4W può infatti essere utilizzata ad altitudini superiori ai 2.000 m. Il serbatoio da 160 l offre un’autonomia di 90 ore.

Il sottocarro prevede quattro stabilizzatori con livella, mentre il telaio è di tipo heavy-duty. Da segnalare la cofanatura in polietilene HardHat perfetta per gli ambienti di lavoro difficili e che assicura una solida protezione delle parti interne. Gli sportelli con apertura verso l’alto garantiscono il facile accesso per la manutenzione.

Optional

La torre faro HiLight V4W può essere inoltre equipaggiata con fotocellula, che misura la luminosità e può essere attivata dalla luce del sole, e timer settimanale che consente di programmare gli eventi di illuminazione.

Le più recenti novità della gamma delle torri faro Atlas Copco.