Tesmec per cantieri sempre più efficienti

2023-03-20T16:18:27+01:0014 Novembre 2022|Categorie: Attrezzature, Eventi, Notizie|Tag: , , |

A Bauma 2022, Tesmec ha presentato le soluzioni per ridurre l’impatto ambientale nei cantieri urbani.

Macchine più pulite e meno rumorose

Ridurre l’impatto ambientale e aumentare l’efficienza del cantiere è l’obiettivo che si è posto il Gruppo Tesmec, attivo nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi e soluzioni integrate per la costruzione, manutenzione e diagnostica di infrastrutture (reti aeree, interrate e ferroviarie) per il trasporto di energia elettrica, dati e materiali (petrolio e derivati, gas e acqua), nonché di tecnologie per la coltivazione di cave e miniere di superficie.

In un mondo in continua evoluzione, Tesmec è impegnata nello sviluppo di soluzioni sostenibili e di un nuovo metodo di lavoro. Le normative più recenti infatti, hanno introdotto alcune limitazioni richiedendo una riduzione di rumore, soprattutto nelle aree urbane.

Le nuove macchine completamente elettriche, PE1150 e PE1250, sono una nuova generazione di soluzioni sostenibili per la posa interrata di cavi e sono adatte a soddisfare le ultime esigenze. Una gamma di macchine green ideali per il cantiere urbano, in grado di garantire zero emissioni, nessun rumore e nessun olio. Tutte le componenti idrauliche (motori, pompe e valvole) sono state sostituite con componenti elettrici, di conseguenza, non c’è più olio a bordo.

Le macchine, che sono dotate di un pacchetto batteria (LiFePO4) e sistema di ricarica plug-in, fanno parte della 4a generazione di macchine, quindi sono anche connesse, sicure e affidabili. Analogamente alla nuovissima gamma di macchine posacavi diesel, le macchine full-electric sono dotate della nuova tecnologia digitale.

La nuova interfaccia user-friendly è stata sviluppata per semplificare le operazioni di tesatura. L’innovativo display grafico mostra tutte le informazioni, mentre il telecomando controlla la macchina e consente all’operatore di lavorare da una posizione che offre una migliore panoramica del cantiere, meno rumore e un maggiore grado di sicurezza.