Appuntamento all’Autoparco Brescia Est il 17 e 18 settembre per la terza edizione dell’European Truck Festival Alcoa ricco sia dal punto di vista convegnistico che sotto il profilo ludico.

I convegni, incentrati sui temi della sicurezza e dell’ambiente, si terranno in un’apposita tensostruttura posta alle spalle del palco, denominata Area Convegni. Ci saranno due incontri ufficiali, il sabato pomeriggio e la domenica mattina, ai quali parteciperanno figure istituzionali legate al mondo del trasporto, esponenti politici e delle Associazioni di categoria. Accanto a questi, spazio anche per incontri più informali, ma certo interessanti, e a vari workshop e attività di aggiornamento.
La parte ludica vedrà giochi di gruppo, lo spettacolo degli stunt-man, vari giochi di abilità e di forza, il truck wash e l’esibizione degli Strong Men, in grado, da soli, di spostare un camion con la sola forza delle braccia. Inoltre ci sarà la possibilità di testare, su un apposito tracciato, i veicoli pesanti di ultima generazione, messi a disposizione dalle varie Case costruttrici.