Tadano: cingolata e telescopica per impieghi gravosi

2021-03-02T12:30:54+01:0017 Febbraio 2021|Categorie: Notizie, Sollevamento|Tag: , , , , , |

Prima gru cingolata telescopica Tadano GTC 800EX consegnata in Germania. L’ha acquistata un’azienda tedesca specialista in noleggio.

Auto-Krandienst Jaromin GmbH, azienda di Oberhausen che fornisce servizi con gru a noleggio, ha ampliato la sua flotta di gru telescopiche Tadano e Tadano Demag con la nuova gru Tadano GTC-800EX, la sua prima cingolata telescopica, ma anche prima unità di quel modello ad essere consegnata in Germania.

Il direttore generale di Jaromin, Olaf Jaromin, sottolinea le eccellenti capacità della nuova gru durante il sollevamento e i movimenti sotto carico, soprattutto nei lavori in posizioni inclinate, ma anche altri vantaggi tra cui il fatto che la macchina può essere installata e smontata rapidamente e facilmente, il rilevamento automatico della carreggiata – anche nelle configurazioni asimmetriche con calcoli della capacità di sollevamento – e anche l’intuitivo Sistema di controllo gru AML-C.

Notevole anche il sistema telematico di gestione delle gru Hello-Net basato su Internet per la localizzazione delle unità e il monitoraggio dei dati della macchina, oltre all’attrezzatura standard di altissima qualità di cui la gru è dotata.

Il primo vero test per la GTC-800EX è avvenuto in un cantiere di Essen subito dopo la consegna. “Ha davvero superato il test a pieni voti, ha affermato Olaf Jaromin, ed è molto probabile che in futuro si uniranno altre gru cingolate GTC”.