Tadano a CONEXPO con due importanti novità

2023-03-10T10:59:30+01:0011 Marzo 2023|Categorie: Eventi, Notizie, Sollevamento|Tag: , , |

Due nuove gru per camion saranno presentate, durante CONEXPO 2023, ai clienti di Canada e Stati Uniti.

Robuste e vantaggiose

Per ampliare la gamma di soluzioni per i clienti di Canada e Stati Uniti, in occasione di CONEXPO 2023, Tadano presenta due nuovi modelli di autogru, la GT-1200XL-2 e la GT-800XL-2. Grazie al peso per asse ridotto, alla larghezza di trasporto ridotta e al design del braccio lungo, i due nuovi mezzi possono facilmente ottenere permessi speciali per il trasporto, rivelandosi ideali per il servizio di gru taxi.

Le nuove autogru Tadano GT-1200XL-2 e GT-800XL-2 offrono capacità di sollevamento massime rispettivamente di 110 e 72,6 t. Costruiti con molti degli stessi componenti affidabili e collaudati delle gru fuoristrada Tadano serie GR, questi nuovi modelli offrono la stessa alta qualità e robustezza che i clienti si aspettano da Tadano.

Comodità nella guida e nell’uso

Offrendo una guida superiore su terreni accidentati, queste nuove autogru sono dotate di sospensioni pneumatiche anteriori e posteriori indipendenti per una guida confortevole. AIRTEK NXT e ROADMAAX sviluppati da Hendrickson Truck Commercial Vehicle Systems sono sistemi di sospensioni e assali sterzanti progettati appositamente per i conducenti di autogru. Dotate di 12 marce avanti con la trasmissione ZF TraXon, che offre un’eccellente potenza di arresto e una manutenzione semplice ed economica, entrambe le gru sono dotate di freni a disco su tutte le ruote. Con il loro contrappeso automontante, le nuove autogru sono rapidamente pronte per il sollevamento una volta sul posto.

La loro spaziosa cabina di guida include un secondo sedile per trasportare un altro membro dell’equipaggio quando necessario. Un motore Cummins X12 alimenta le gru con una potenza massima di 500 CV (373 kW) e una coppia massima di 1.700 lb-ft (2305 Nm) e consente alla gru una velocità massima di 105 km/h per raggiungere rapidamente il cantiere.

La cabina di sollevamento ergonomica presenta un’inclinazione di 15° per ridurre lo sforzo sul collo dell’operatore durante il sollevamento. L’ampio monitor in cabina offre una visione chiara dei parametri operativi oltre ai cavi standard e ai feed della telecamera di backup per un funzionamento sicuro ed efficiente. Il design del braccio lungo e robusto si combina con la capacità di configurazione asimmetrica degli stabilizzatori per offrire eccellenti capacità di sollevamento in cantieri ristretti.

La nuova gru per autocarro Tadano GT-1200XL-2 sarà in mostra presso l’esposizione all’aperto del lotto Festival #F9707 dell’azienda dal 14 al 18 marzo al ConExpo di Las Vegas. L’azienda invita tutti i partecipanti alla fiera a dare un’occhiata più da vicino alla gamma completa di soluzioni di sollevamento Tadano.