Super Test XPower

2016-02-19T10:30:59+01:0019 Febbraio 2016|Categorie: Movimento terra, Notizie|Tag: , , , , |

Le nuove pale gommate Liebherr XPower sono state testate per oltre 70.000 ore.

L’impressionante numero di innovazioni introdotte su queste macchine, su tutte la trasmissione Liebherr XPower di serie, ha indotto i tecnici tedeschi a testare le nuove pale in prove durissime, complesse e che hanno interessato molteplici campi applicativi.

I componenti principali, l’innovativa trasmissione XPower e i grandi assali hanno dimostrato il loro valore e la loro robustezza durante oltre 70.000 ore di test comprendenti il classico lavoro di carico ma anche applicazioni speciali e specifiche: dalle cave di pietra alle segherie, dal riciclaggio agli impianti di compostaggio, per finire con le acciaierie e i porti.

Le nuove pale gommate di grandi dimensioni XPower segnano una pietra miliare nella storia della tecnica delle pale gommate Liebherr.

Di assoluta evidenza la nuova trasmissione Liebherr-XPower che esalta le sue prestazioni con l’interazione di due tipi di trasmissioni: la trasmissione idrostatica è la più efficiente nei lavori di carico e in quelli di trasporto su tratti di percorrenza brevi, mentre la trasmissione meccanica è la forma più economica e più potente nei lavori di trasporto su tratti di percorrenza lunghi e in salita.

L’innovativa XPower Liebherr ripartisce le prestazioni provenienti dal motore per mezzo di un planetario tra i due tipi di trasmissioni. In questo modo le prestazione delle singole trasmissioni vengono ricongiunte per raggiungere la massima performance di lavoro. Il tutto con un risparmio di carburante che i tecnici tedeschi valutano in circa il 30 percento.