Stradali: il nuovo Bomag BW 28 RH

2017-06-01T16:20:11+02:001 Giugno 2017|Categorie: Notizie, Stradali|Tag: , , , , , |

Il nuovo rullo gommato Bomag BW 28 RH è entrato in produzione a Boppard nel mese di febbraio.

Zavorratura flessibile, cabina ergonomica e produttività, le innovazioni si estendono in ogni area. Il nuovo rullo gommato Bomag BW 28 RH si presenta come il partner ideale per le operazioni più impegnative nella costruzione delle strade.

Stradali: il nuovo Bomag BW 28 RH rullo gommato rullo rulli Bomag rulli macchine stradali Bomag Bomag BW 28 RH

Per migliorare la visibilità, i progettisti Bomag per il disegno del telaio si sono ispirati alle forme dello squalo martello. L’estremità anteriore del BW 28 RH è stata modellata sulla testa dello squalo: non un gioco di stile, ma un progetto intelligente e concreto che consente all’operatore una chiara visione della superficie della ruota per controllarne direttamente l’umidità in modo che non si attacchi il bitume.

E se anche gli sportelli della cabina in contro-apertura aiutano la visuale in tutte le direzioni, il gioco è fatto a tutto vantaggio della produttività.

Il rullo gommato BW 28 RH rappresenta un'ulteriore ottimizzazione dei rulli pneumatici Bomag, macchine già al top dell'efficienza.

Stradali: il nuovo Bomag BW 28 RH rullo gommato rullo rulli Bomag rulli macchine stradali Bomag Bomag BW 28 RH

Il BW 28 RH fissa nuovi standard di flessibilità e si presenta come un multiplayer per ogni cantiere. Le varie opzioni di zavorratura offerte dal rullo gommato sono un fattore decisivo. Il nuovo BW 28 RH è disponibile con pesi che vanno da 8,6 a 28 t e può essere regolato con semplicità e rapidità con l’utilizzo di lastre d’acciaio o cemento facilmente applicabili.

Lo scompartimento zavorrabile, da 3 metri cubi di capacità, può inoltre essere utilizzato per creare il peso adatto in ogni occasione. Cambiando il peso di esercizio è infatti possibile compattare prima il livello di base e poi il legante, oppure lo strato d’usura di una strada, o lavorare in cantieri con diverse applicazioni con una sola macchina.

Stradali: il nuovo Bomag BW 28 RH rullo gommato rullo rulli Bomag rulli macchine stradali Bomag Bomag BW 28 RH

Tanto il comfort dedicato all’operatore grazie all’ampia cabina, all’ottimizzato sistema di riscaldamento e ventilazione e alla notevole insonorizzazione. Il sedile è pluriregolabile e girevole in direzione della colonna dello sterzo per adottare varie posizioni, adattandosi alle richieste del cantiere e del lavoro svolto.

In sostanza un mezzo poliedrico in grado di rispondere in modo flessibile a tutte le specifiche del cantiere: dalle autostrade alle strade rurali, dai percorsi urbani alle piste ciclabili o ai parcheggi aeroportuali. Tante le applicazioni del BW 28 RH: lavorazione del terreno, pavimentazioni asfaltate, compattazione di stabilizzati e lavori di ripristino della superficie.