Le macchine Liebherr pensate per le operazioni in cava sono protagoniste a Steinexpo 2017.
Gli appassionati e i professionisti della cava si danno appuntamento a Steinexpo che è in programma dal 30 agosto al 2 settembre a Homberg/Nieder-Ofleiden.
Anche Liebherr sarà della partita con uno stand e nell’area Demo. Di seguito le macchine Liebherr protagoniste.
L’escavatore gommato A 924 Litronic
Macchina motorizzata Stage IV/Tier 4f, è un escavatore con un peso operativo da 21,5 a 26,5 t e una potenza pari a 140 kW (190 CV).
La macchina in esposizione, nella versione Heavy Lift Litronic presenta un sottocarro da 2.750 mm di larghezza, un contrappeso e una lama di notevoli proporzioni che assicurano notevoli capacità di sollevamento. Si caratterizza per l’attacco rapido Liebherr SWA 48 con Likufix e per l’adozione della pinza SG 30B.
La pinza SG 30B è una versione speciale ideata per la movimentazione sicura ed efficiente di grandi pietre e blocchi.
Liebherr sarà presente alla decima edizione di Steinexpo con uno stand espositivo e con alcune macchine nell'area demo.
La pala gommata Liebherr L 580 XPower
Da qualche tempo a questa parte Liebherr sta investendo molto sul concetto XPower applicato alle sue grandi pale gommate che devono affrontare le difficili condizioni dell’industria mineraria e della cava.
Si tratta di macchine non solo migliorate sotto il profilo idraulico, ma anche più forti e robuste sotto molteplici aspetti rispetto ai precedenti modelli.
L’escavatore cingolato Liebherr R 980 SME
Questa macchina è stata espressamente pensata per le applicazioni pesanti tipiche della cava o del movimento terra. L’escavatore cingolato R 980 SME, la macchina di questa tipologia più grande sviluppata e prodotta da Liebherr-France SAS a Colmar, è equipaggiato con il sottocarro utilizzato sull’escavatore minerario R 9100.
L’escavatore Liebherr è motorizzato con un’unità che offre una potenza di 420 kW (571 CV). Grazie al nuovo motore con tecnologia Liebherr SCR (riduzione catalitica selettiva), l’escavatore cingolato R 980 SME è conforme allo Stage IV/tier 4 f senza la necessità di un filtro antiparticolato diesel. A tutto vantaggio di una riduzione dei costi di manutenzione.