Specifico!

Komatsu ha progettato e immesso sul mercato il suo PC490LC-10 Hight Reach Demolition, un nome complicato per una macchina pensata appositamente per le demolizioni a medie ed elevate altezze (fino a 28 m).

Dal punto di vista operativo i grandi cilindri del braccio assicurano la massima potenza idraulica in ogni circostanza e supportano attrezzature da 3,35 t fino a uno sbraccio di 16,5 m e da 5 t fino a un’altezza massima di 17,4 m, per affrontare molteplici lavori di decommissioning pesante.

Specifico! PC490LC 10 Hight Reach Demolition Komatsu escavatori gommati escavatori cingolati escavatori escavatore gommato escavatore cingolato escavatore demolizioni

Il PC490LC-10 HRD è inoltre conforme alle più recenti normative EU474 allegato G, che regolano le macchine utilizzate per il cosiddetto “cutting building”.

Il motore è di produzione Komatsu, assicura una potenza massima di 270 kW ed è conforme alle normative EU Stage IIIB.

Il PC490LC-10 Hight Reach Demolition è realizzato per le esigenze europee ed è frutto di oltre due anni di studio. Prima di essere immesso sul mercato, è stato sottoposto a severissimi test relativi a produttività, efficienza e sicurezza.

Specifico! PC490LC 10 Hight Reach Demolition Komatsu escavatori gommati escavatori cingolati escavatori escavatore gommato escavatore cingolato escavatore demolizioni

Il propulsore beneficia di un sistema di controllo elettronico avanzato per gestire la portata d’aria, l’iniezione, i parametri di combustione e le funzioni di post-trattamento. Il tutto finalizzato a ottimizzare le prestazioni, ridurre le emissioni e fornire capacità diagnostiche avanzate.

La cabina è stata appositamente progettata per il lavoro nel settore delle demolizioni ed è facilmente inclinabile (da 0 a 30°) utilizzando gli switch sui joystick. Ammortizzata e protetta da vetri di sicurezza conformi alla EN356 Grado P5A, beneficia di un sedile pluriregolabile per il massimo comfort dell’operatore. Il sistema informativo comprende 15 impostazioni memorizzabili per quanto concerne le attrezzature e tiene conto dell’inclinazione della macchina per definire l’area di lavoro. Il sistema, inoltre, rileva automaticamente la configurazione dell’attrezzatura installata al semplice avvio del motore.

La macchina è equipaggiata con l’esclusivo Komatsu EMMS (Equipment Management Monitoring System) che migliora le caratteristiche diagnostiche, monitorando costantemente tutti i sistemi presenti sull’escavatore.

Motore Komatsu SAA6D125E-6-A
Potenza 270 kW (362 HP)
Impianto idraulico HydrauMind Load Sensing a centro chiuso
Sottocarro Telaio con struttura a X e longheroni laterali a sezione scatolata
Peso operativo 55.250 – 66.450 kg
Peso accessori 3.350- 5.000 kg