sonnen e Shell New Energies premiati

2023-03-20T16:03:25+01:0030 Maggio 2019|Categorie: Materiali edili & Impiantistica, Notizie|Tag: , |

Il premio “European Deal of the Year” conferito ogni anno da Cleantech Group sin dal 2002, celebra i successi di aziende, investitori e privati.

Quest’anno Cleantech Group ha deciso di conferirlo a sonnen e Shell New Energies per l’acquisizione della prima da parte di quest’ultima. Nella foto in alto Richard Youngman, CEO di Cleantech Group e Christoph Ostermann, co-fondatore e CEO di sonnen.

“Quest’anno in Europa ci sono state altre operazioni che hanno superato questo accordo in termini di ritorno sull’investimento, ma il messaggio di questo premio trascende la finanza”, ha dichiarato Richard Youngman, CEO di Cleantech Group. “La vendita di sonnen a Shell New Energies trasmette però un messaggio chiaro: siamo tutti sulla stessa barca. Parla dell’importanza di aprire le porte a un futuro di alleanze insolite, di grandi e piccole imprese, di operatori storici e innovatori che collaborano attingendo a culture diverse, facendo leva sui reciproci vantaggi”.

Il premio è stato quindi assegnato a questa acquisizione che, nel periodo compreso tra marzo 2018 e marzo 2019, più di altre si è distinta non solo per le sue caratteristiche strettamente finanziarie, ma anche per il suo impatto in senso più ampio e per ciò che lascia presagire sul futuro delle negoziazioni tra imprese di clean technology e investitori, sulla direzione e sul futuro dell’innovazione sostenibile.
Sia l’acquisizione che il premio sottolineano la crescente necessità di innovazione nell’ambito delle risorse e di nuove e potenti alleanze capaci di sbloccare i mercati e di raggiungere la portata necessaria per trasformare il presente in un futuro decarbonizzato ed efficiente sotto il profilo delle risorse.

© Macchine Cantieri – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: mc@macchinecantieri.com