Tri-State Cranes fornisce servizi di noleggio di autogrù e dispone di una flotta di più di 50 mezzi con i quali opera in Iowa, Nebraska, Minnesota, Illinois, North e South Dakota, Wisconsin e Missouri.
Nell’immaginario collettivo quando si parla di America si allargano gli orizzonti, tutto sembra più grande e, forse, anche più bello. Non contento della sua flotta, che già annoverava acquisti strategici come la Terex Crossover 8000, da 80 t, e la Terex AC200-1 all terrain da 240 t, Tri-State Cranes si è rivolto alle autogrù della classe di capacità di 400 t.
Una Terex AC 350/6 da 400 t ha dimostrato tutta la sua versatilità e velocità di azione presso l'università dell'Iowa.
Tri-State Cranes ha lavorato con RTL e Terex per esaminare le opportunità di mercato e selezionare una versatile Terex AC 350/6 da 400 t. La macchina è stata immediatamente utilizzata per un progetto unico presso l’università dell’Iowa intenzionata a iniziare la stagione sportiva con un concerto di beneficenza nello stadio dell’Università.
Tri-State ha posizionato la gru Terex AC 350/6 fuori dallo stadio per sollevare tutte le attrezzature e i materiali e depositarli all’interno del campo, utilizzando 116,7 t di contrappeso e il braccio telescopico alla sua massima lunghezza, cioè 64 m.
In circa un giorno e mezzo la squadra ha eseguito un totale di 50 sollevamenti, trasportando il palcoscenico, i tralicci, l’attrezzatura e blocchi di calcestruzzo. Il sollevamento più impegnativo è stato quello di una piattaforma telescopica Genie S65 utilizzata per la costruzione del palco.