Hoval propone i propri sistemi ibridi per il superbonus, certificati e in linea con quanto previsto dal legislatore. Essi sono espressamente concepiti come tali da Hoval e costituiti da una pompa di calore integrata da una caldaia a condensazione.

Sistema ibrido UltraSource con TopGas di Hoval
Sistemi ibridi Hoval per il superbonus: perché?
Il sistema ibrido consente di ottenere un notevole risparmio energetico, grazie alla combinazione di due soluzioni distinte: una caldaia a condensazione e una pompa di calore.
La pompa di calore è in grado di recuperare energia dall’ambiente esterno (aria, terreno o acqua di falda) e di trasferirla all’impianto termico e, se reversibile, consente di invertire il ciclo di funzionamento e di raffrescare gli ambienti.
In un sistema ibrido, è la pompa di calore a coprire la maggior parte del fabbisogno termico. Quando le condizioni climatiche diventano più rigide, interviene la caldaia a condensazione in parallelo od in sostituzione della pompa di calore per coprire il restante fabbisogno termico.
Hoval Digital per migliorare l’efficienza dei sistemi ibridi
Il sistema ibrido Hoval è dotato di serie della termoregolazione Hoval Digital che garantisce la gestione efficiente ed integrata delle varie componenti che lo costituiscono. Inoltre consente l’integrazione nell’impianto di altre fonti di energia, quali l’impianto solare termico, fotovoltaico e/o a biomassa, ed altre componenti atte a migliorare l’impianto di climatizzazione, quali la VMC.

Sistema ibrido UltraSource con UltraGas di Hoval
Hoval Incentivi: al Vostro fianco anche finanziariamente
Oltre a fornire la consulenza necessaria per il miglioramento della prestazione energetica dell’edificio, Hoval offre l’opportunità della cessione del credito di imposta del 65% e del 50%.
Per info: https://www.hoval.it/contact