Simex | Una “ruota” che compie 30 anni

2024-02-28T10:46:41+01:0028 Febbraio 2024|Categorie: Attrezzature, Notizie|Tag: , |

La ruota è una delle prime invenzioni dell’umanità che hanno segnato un balzo evoluzionistico fondamentale. Ma dopo essere stata inventata, ha dimostrato nei secoli di essere un oggetto geometrico polivalente, che trova spazio in molteplici ambiti operativi che esulano dal puro trasporto. Un esempio sono le escavatrici a ruota di Simex, che proprio quest’anno compiono 30 anni, segno di una validità che non ammette contestazioni.

MICROTRINCEA: Microscavi di larghezza compresa tra i 1,6 e i 2,5 cm. Profondità massima: 25 cm.
MINITRINCEA: Larghezza compresa tra i 5 e 15 cm. Profondità massima: 30-40 cm.

30 anni di esperienza e oltre 25.000 unità vendute

I numeri parlano chiaro. In questo lasso di tempo Simex non ha solo perfezionato l’escavatrice a ruota quale attrezzatura fondamentale per i cantieri stradali, ma ne ha fatto una vera e propria pietra miliare del suo business, creando una gamma di oltre 15 modelli specifici per lo scavo di trincee a sezione ridotta.

Le attrezzature si distribuiscono in tre gamme di prodotto, RW e T per pale e mini pale, e la linea RWE per escavatori di diverse taglie.

Qualche vantaggio operativo

Al contrario della trincea tradizionale, la mini e la micro trincea hanno un’esecuzione molto più rapida e con una produzione di materiale di risulta nettamente inferiore. Inoltre, la sezione di scavo ridotta non danneggia eccessivamente la pavimentazione stradale, con tempi e costi di ripristino considerevolmente più bassi.

Per approfondire, clicca qui.