Sfida per l’assistenza tecnica

Edizione 2017 per il Challenge Post-Vendita Renault Trucks, RTEC.

Valorizzare le competenze della rete Renault Trucks, mettendo a confronto i migliori professionisti del post-vendita. E’ questo l’obiettivo del  Challenge Post-Vendita Renault Trucks, RTEC, competizione cui partecipano 5.285 candidati provenienti da 49 paesi.

Fino ad aprile la sfida si svolgerà sul piano teorico, dopo di che le squadre più forti (24 sulle 1.442 iscritte) si sfideranno per le prove pratiche in occasione della grande finale internazionale che si terrà a Lione, nel mese di maggio.

L’obiettivo del Challenge è sviluppare la professionalità e valorizzare le competenze della rete di assistenza Renault Trucks in termini di qualità del servizio ai clienti.

Oltre alla gara, questa sfida rappresenta per i partecipanti l’occasione di rafforzare lo spirito di squadra, avere un costruttivo scambio con i vari paesi sulle competenze acquisite e sviluppare la propria professionalità, allo scopo di offrire ai clienti Renault Trucks un servizio d’eccellenza.

Il Challenge si svolge in tre tappe: due prove teoriche, seguite da una prova pratica sui veicoli. La prima fase prevede due test da 35 domande che hanno l’obiettivo di convalidare e sviluppare le competenze tecniche, le conoscenze sugli strumenti e sulle procedure Renault Trucks, ma anche sulla gestione del rapporto con il cliente. Le migliori 24 squadre si incontreranno nel mese di maggio, presso la sede Renault Trucks a Lione. Sarà una grande finale internazionale, durante la quale i partecipanti si sfideranno su prove pratiche, presso il centro training di Renault Trucks.