Serie BKT: festa in piazza!

2022-06-02T15:29:21+02:004 Giugno 2022|Categorie: Componenti, Eventi, Notizie|Tag: , , , , , , |

BKT pensa in grande e organizza numerose attività dedicate ai tifosi.

Feste, premiazioni e tanti tifosi

BKT da quattro anni è Title Sponsor del Campionato degli Italiani. L’obiettivo del Brand, condiviso insieme a Lega B, è quello di aumentare sempre più l’appeal e il bacino d’utenza del torneo e per farlo ha deciso di concentrare le proprie iniziative sia sul campo digital che con attivazioni nelle città delle finali.

La novità più attesa è rappresentata dalla collaborazione di BKT con la Gialappa’s Band. Una scelta dettata dall’intenzione di dare ai playoff un respiro di festa rendendoli inoltre accessibili a chiunque: appassionati di calcio, sportivi o semplici curiosi.

Il celebre trio comico, che da quest’estate vedrà la presenza del giornalista sportivo Carlo Pellegatti, è stata al centro del progetto digitale di quest’anno con Twitch dire playoff, una live reaction delle due finali sul proprio canale ufficiale Twitch.

Ospitati nella sede milanese della Lega Nazionale Professionisti B, in studio erano presenti anche Giovanni Armanini di OneFootball e il giornalista Andrea Amato. Il duo è stato, per dirla in gergo calcistico, “coadiuvato al VAR” da Lorenzo Buconi di GianlucadiMarzio.com che, presente negli stadi delle finali, ha avuto il compito di far sentire il calore delle tifoserie.

Le attività̀ di BKT, realizzate in collaborazione con l’agenzia partner Havas Sports & Entertainment, non si fermano soltanto al mondo digitale.

A partire dalle semifinali e per la prima volta nella storia dei campionati italiani, il calcio d’inizio è stato dato in maniera decisamente unica. Dalla sinergia di due diverse sponsorizzazioni sportive di BKT è nato il BKT Football Truck. Si tratta di una riproduzione in miniatura di un Monster Truck, i giganteschi veicoli di Monster Jam, adrenalinico show motoristico mondiale che vede sfidarsi piloti professionisti in acrobazie, gare di freestyle e corse sprint.

BKT poi ha voluto trasmettere vicinanza ai tifosi che non potranno assistere dal vivo alla finale. È stata così ideata l’attività “La Trasferta in Città”, un meet&greet pomeridiano nei punti e nelle piazze storiche della città del club che gioca lontano dal suo stadio (prima Pisa il 26 e poi Monza il 29).

I fan hanno potuto incontrare un ex calciatore simbolo della propria squadra del cuore che ha visitato i luoghi cittadini per incontrare i tifosi e autografare i palloni ufficiali BKT.

Infine, durante la cerimonia di premiazione della squadra vincitrice dei playoff, è stato incoronato il miglior calciatore degli spareggi della Serie BKT con il Trofeo MVP dei Playoff. Il vincitore ha ricevuto la gold edition del premio.