Un caricatore speciale Sennebogen 880 EQ al lavoro a Dubai

2023-08-21T11:42:06+02:0020 Giugno 2017|Categorie: Notizie, Sollevamento|Tag: , |

Un caricatore speciale Sennebogen 880 EQ  esegue un posizionamento millimetrico di una paratia marina a Dubai.

A Dubai la fame di terreni edificabili pare non avere sosta. Per questo la società Bilal Transport utilizza un caricatore speciale Sennebogen 880 EQ per posizionare blocchi di pietra che pesano fino a 7 t l’uno per creare le necessarie fortificazioni costiere e strappare al mare lembi di terra.

Il caricatore speciale Sennebogen 880 EQ è stato specificamente progettato per eseguire il posizionamento preciso delle pietre finalizzate a rimodellare la nuova linea costiera. Un progetto che vedrà lo spostamento di circa 9 milioni di metri cubi di sabbia e circa 6 milioni di tonnellate di roccia.

Il progetto La Mer infatti mira a creare oltre 1 milione di metri quadrati di spazio per l'espansione urbana.

Posizionamenti millimetrici

Il caricatore speciale Sennebogen 880 EQ utilizza la pinza speciale Cactus Grab che permette di posizionare con precisione elementi di roccia fino a 7 t. Un sistema GPS consente di posizionare le rocce sott’acqua, modellando il profilo costiero come parte di un gigantesco puzzle. In pratica l’operatore posiziona le rocce con una precisione millimetrica.

Lavora da terra

La potenza e la lunghezza del braccio del nuovo caricatore speciale Sennebogen 880 EQ permettono di compiere il lavoro da terra, quindi svincolando l’intervento dai capricci delle maree. Inoltre grazie al sistema EQ di contrappesi interconnessi, l’880 EQ consuma solo la metà del carburante dei modelli precedenti.

Caratteristiche tecniche

Il caricatore speciale, con un sottocarro cingolato in versione large, ha un braccio di 35 m di lunghezza ed è equipaggiata con un motore diesel da 470 kW. Il corpo della gru si trova su un pilone da 3,30 m e la posizione avanzata della cabina Portcab, spaziosa e confortevole, offre all’operatore una visuale ideale dell’area di lavoro.

Un caricatore speciale Sennebogen 880 EQ al lavoro a Dubai Sennebogen Dubai caricatore speciale 880 EQ

Negli ultimi anni Dubai è un vero e proprio cantiere a cielo aperto, con interventi che necessitano di molteplici macchine, dalle piattaforme  alle gru a torre.