Sempre più LNG per e con Iveco

2023-08-21T12:11:50+02:0018 Aprile 2019|Categorie: Notizie, Veicoli industriali e leggeri|Tag: , , |

Nell’arco di pochi giorni Iveco ha messo a segno due importanti risultati nella propria strategia di espansione dei veicoli a LNG quali valide e profittevoli alternative ai veicoli ad alimentazione tradizionale.

Il 16 aprile il management Iveco ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione della nuova stazione di rifornimento LNG a Brescia, che è stata anche l’occasione per Iveco per effettuare le prime consegne di Stralis LNG a Trailer, azienda italiana che ha deciso di introdurre una quote green all’interno della propria flotta, scegliendo appunto i prodotti e servizi del Costruttore torinese.
Sempre più LNG per e con Iveco veicolo industriale veicoli industriali truck LNG Iveco camion

La nuova stazione di rifornimento di LNG di Brescia è di proprietà dell’azienda Ferlina Srl, partecipata della società ICLAM srl di Montichiari, che dal 1978 si occupa di distribuzione di prodotti petroliferi.

All’evento erano presenti, oltre all’Amministratore Unico Maurizio Pedretti, che guida l’azienda dal 2003, le principali istituzioni cittadine, Alessandro Oitana, Medium & Heavy Business Line Manager del mercato Italia, e Fabrizio Buffa, Gas Business Development Manager – entrambi per Iveco, nonché Andrea Salvi Henry, Amministratore Delegato di Viva Brescia Diesel, la concessionaria di riferimento di zona.
Sempre più LNG per e con Iveco veicolo industriale veicoli industriali truck LNG Iveco camion

Trailer invece ha ricevuto i suoi primi 5 Stralis NP 460 venduti da VIVA Brescia Diesel di Castegnato (Bs), concessionaria di zona.

I veicoli consegnati direttamente ad Alfonso Pastore, Direttore Generale della Trailer, sono sostenuti da una motorizzazione Cursor 13 che eroga 460 CV di potenza, vantano un’autonomia fino a 1.600 km e un Costo Totale d’Esercizio (TCO) competitivo, nonché un equipaggiamento tecnologico in grado di ridurre significativamente l’azione inquinante, con un 90% in meno di NO2, il 99% in meno di PM e, qualora venga impiegato il biometano, il 95% in meno di anidride carbonica rispetto alle equivalenti versioni diesel.
Sempre più LNG per e con Iveco veicolo industriale veicoli industriali truck LNG Iveco camion

Avvenuta più o meno nello stesso periodo anche la consegna, presso la sede di Almè della ditta Autotrasporti Dolci Vincenzo, di 25 Iveco Stralis NP 460 alimentati a LNG, alla presenza dei titolari dell’azienda, Laura e Andrea Dolci, di Alessandro Oitana, Medium & Heavy Business Line Manager del mercato Italia Iveco, e di Paolo Zanardi, titolare della Autoindustriale Bergamasca, la concessionaria di riferimento di zona.

Sempre più LNG per e con Iveco veicolo industriale veicoli industriali truck LNG Iveco camion

© Macchine Cantieri – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: mc@macchinecantieri.com