Sempre più connessi con DoosanCONNECT

2018-05-24T15:29:41+02:0024 Maggio 2018|Categorie: Movimento terra, Notizie|Tag: |

Doosan Infracore Construction Equipment ha annunciato che, dal lancio del suo sistema di gestione di flotte e risorse DoosanCONNECT™, l’azienda ha ampliato la sua presenza, in particolare nei mercati europei e del Nord America, arrivando a coprire circa 60.000 tra escavatori, pale gommate e dumper articolati nel mondo.

Doosan ha lanciato il suo primo servizio telematico in Cina nel 2005 e tra le iniziative tese a favorire l’ulteriore espansione della sua quota di mercato nei mercati più all’avanguardia, l’azienda punta in particolare a diffondere l’utilizzo del suo sistema telematico tecnologicamente innovativo DoosanCONNECT™, offrire tecnologie dell’informazione e della comunicazione all’avanguardia a livello mondiale, sviluppare nuovi prodotti personalizzati in base alle esigenze locali e migliorare continuamente il proprio servizio clienti.

Il sistema DoosanCONNECT™ è stato progettato per rendere più efficiente la gestione di cantieri e attrezzature attraverso il monitoraggio in tempo reale dei parametri del motore e dell’impianto idraulico delle macchine e delle attrezzature di movimento terra Doosan e per fornire informazioni sul loro utilizzo, posizione e disponibilità. I clienti Doosan ricevono un rapporto mensile sull’utilizzo di macchine e attrezzature per garantirne un uso efficiente, con informazioni dettagliate sulle ore di servizio, il consumo di carburante e la puntualità della sostituzione di olio e filtri.

Sempre più connessi con DoosanCONNECT DoosanConnect Doosan

Sempre più connessi con DoosanCONNECT DoosanConnect Doosan

Doosan amplia le capacità di DoosanCONNECT™  

Doosan sta lavorando per ampliare la tipologia di attrezzature coperte da DoosanCONNECT™ e mettere a punto nuovi servizi che utilizzano questo sistema telematico per gestire i materiali di consumo e fornire pacchetti di manutenzione avanzati.

Il sistema DoosanCONNECT™ è ora disponibile di serie su tutti gli escavatori Doosan Stage IV (da 14 tonnellate in su) di nuova generazione, su tutte le pale gommate Doosan Stage IV di nuova generazione e sui dumper articolati Doosan Stage IV di nuova generazione.  

Disponibile anche come kit di retrofit, il sistema DoosanCONNECT™ è fornito insieme a un abbonamento gratuito triennale e i clienti ricevono un proprio account personale che permette loro di gestire in autonomia il proprio parco macchine. Allo scadere dei 3 anni di abbonamento gratuito, i clienti possono acquistare l’estensione del servizio.

Il sistema DoosanCONNECT™ fornisce informazioni complete sulle prestazioni delle macchine sfruttando una doppia modalità di trasmissione (rete cellulare mobile e satellitare). È l’unico strumento del suo genere in grado di offrire un livello di informazioni così dettagliate e approfondite finalizzate a ridurre i costi di esercizio e aiutare i clienti a lavorare con più efficienza.  

Il sistema telematico DoosanCONNECT™ consente ai manager di flotta l’elaborazione di diversi tipi di report, tra cui: stato della flotta, dettagli e posizione delle macchine, ore di servizio, consumo di carburante, ore con motore al minimo rispetto al totale delle ore di lavoro, codici errore delle macchine, sistema di allarme motore, cronologia della manutenzione e report di utilizzo.

Doosan ritiene che il sistema telematico DoosanCONNECT™ offra vantaggi significativi per i clienti, poiché mette a loro disposizione dati importanti che aiutano a migliorare efficienza (riducendo, per esempio, i tempi di inattività della macchina in base al consumo di carburante), sicurezza e protezione della macchina.

Il sistema è in grado di supportare più macchine Doosan in località diverse, consentendo così ai clienti di monitorare i tassi di utilizzo delle stesse e valutare la corretta combinazione delle macchine necessarie. Aiuta inoltre gli operatori a utilizzare in modo più efficiente le attrezzature e individuare macchine sostitutive in caso di interventi di manutenzione o riparazione, il tutto integrato da efficaci sistemi antifurto e di recupero in caso di furto. I clienti possono monitorare la posizione geografica delle loro macchine Doosan, accertandosi che si trovino dove dovrebbero essere, cosa che contribuisce a prevenire il furto dei mezzi.

I dati operativi consentono inoltre ai proprietari di monitorare nel dettaglio l’efficienza dei consumi delle macchine e la modalità di erogazione della potenza utilizzata nelle diverse applicazioni. Ciò è utile perché aiuta l’operatore a ottimizzare il suo stile di lavoro in modo da fare di più consumando meno carburante. Le macchine Doosan offrono agli operatori diverse modalità di erogazione della potenza per poter scegliere quella più adatta alla specifica applicazione.

In caso di problemi, il sistema DoosanCONNECT™ avvisa i proprietari per poter ridurre i tempi di fermo macchina. Il sito web riporta i codici di errore e di segnalazione, consentendo a proprietari e concessionarie di prepararsi al meglio per risolvere il problema, sfruttando le informazioni che indicano cosa non funziona nella macchina. Le concessionarie Doosan possono analizzare il problema tramite il sito web DoosanCONNECT™, aiutando nella diagnosi senza essere fisicamente presenti nel luogo in cui si trova la macchina.

Sfruttando l’insieme delle informazioni offerte dal sistema DoosanCONNECT™, è possibile migliorare la precisione di stime e preventivi per partecipare a gare di appalto e per la pianificazione dei lavori. Report accurati sull’utilizzo della macchina, come ad esempio quello sul numero di ore in cui la macchina è stata utilizzata per una particolare applicazione, aiutano i proprietari a rispondere con efficienza a nuove opportunità di lavoro.

Per maggiori informazioni sulle macchine movimento terra Doosan, visitare il sito web: www.doosanequipment.eu.