Semperit Truck per il cava/cantiere

2016-04-06T10:00:56+02:006 Aprile 2016|Categorie: Componenti, Notizie, Veicoli industriali e leggeri|Tag: |

Semperit, brand del Gruppo Continental, è un partner affidabile per le richieste degli autotrasportatori, in particolare nel segmento cava/cantiere.

E’ questo quanto emerso dalla recente Riunione Semperit Truck 2016 che ha visto la partecipazione  dei SemperitMasters, i distributori dei pneumatici Semperit Truck nel nostro Paese.

Una risposta che nasce dalle specifiche esigenze di un mercato difficile, quello dei cava/cantiere, che necessita di particolari doti di robustezza, affidabilità, prestazioni, risparmio immediato e ricostruibilità.

“In quanto azienda protagonista nel mercato dei pneumatici italiano – ha dichiarato Alessandro De Martino, AD di Continental Italia – sentiamo la responsabilità di essere concreti e di dare risposte e soluzioni pratiche ai nostri clienti nel settore dell’autotrasporto”.

Un mercato che nel 2015 ha dato segni di ripresa, con una crescita del 4 percento nel segmento dei pneumatici di ricambio e del 10 percento nel primo equipaggiamento. Durante la riunione un approfondimento particolare è stato dedicato al cava/cantiere, in lenta ripresa a livello europeo, ma che in Italia sta crescendo in maniera più rapida ed evidenzia potenziali molto interessanti.

Alle parole sono poi seguiti i fatti con il trasferimento presso le cave di marmo di Carrara dove gli pneus Semperit sono stati messi a dura prova. A margine sottolineiamo come il Semperit Runner D2  abbia ottenuto la nomination nei “Reddot Design Award”, nella categoria componentistica automotive.