Scholpp preferisce Tadano

Una gru Tadano AC 3.045-1 City entra nella flotta Scholpp. Con questo acquisto, l’azienda di servizi tedesca conferma la fedeltà al marchio di Zweibrücken.

Punto forte per l’azienda

“Queste gru sono flessibili e versatili. Non si potrebbe desiderare di meglio”. Sono le parole di Jan Meißner, responsabile regionale di Scholpp per la regione del Reno-Neckar, quando ha commentato il suo ultimo acquisto.

In effetti, le gru urbane di Zweibrücken sono state un punto fermo della flotta Scholpp da quando l’azienda ha acquistato la sua prima AC 70 City. Il che spiega perché l’ultima aggiunta alla flotta è un’altra Tadano: una AC 3.045-1 City.

Meißner e tre dei suoi colleghi – il direttore di filiale di Scholpp Heilbronn Patrick Löffler e gli operatori di gru Hubert Vogt e Reinhold Beitinger – hanno ricevuto di recente la loro nuova macchina a Zweibrücken. Gli onori di consegna sono stati eseguiti da Michael Zieger, responsabile vendite di Tadano.

Scholpp utilizzerà la sua nuova gru principalmente per l’installazione di gru a ponte. “Con la sua sezione di base del braccio corta e l’altezza ridotta, è semplicemente l’ideale per questo tipo di lavori” afferma Patrick Löffler.

Altri vantaggi decisivi della Tadano AC 3.045-1 City includono le enormi capacità del braccio telescopico sotto carico e la facilità di installazione. E poi c’è il sistema di stabilizzatori Flex Base a regolazione continua, che consente di estendere gli stabilizzatori anche in cantieri ristretti.

La Tadano AC 3.045-1 City è super anche su strada, come attestano felicemente gli operatori di gru Hubert Vogt e Reinhold Beitinger: “Il cruise control rende la guida estremamente facile e aumenta le prestazioni della gru”.

La Tadano AC 3.045-1 City supporta anche un’opzione che la squadra di Scholpp doveva avere. “Ovviamente abbiamo ordinato una gru pronta per l’E-Pack che riceveremo presto” spiega Patrick Löffler. Ciò consentirà all’azienda di utilizzare la sua nuova città per ascensori in ambienti dove il funzionamento senza emissioni è fondamentale. “La cosa grandiosa del sistema elettroidraulico E-Pack di Tadano è che è compatibile con diversi tipi di gru” afferma Jan Meißner, spiegando perché Scholpp ha scelto questa opzione anche per altre gru che ha recentemente ordinato a Tadano.