Scania | Una nuova partnership per i motori marini

2023-08-30T13:12:48+02:002 Settembre 2023|Categorie: Aziende, Notizie|Tag: , |

Bimotor entra a far parte della famiglia Scania, iniziando la distribuzione e l’assistenza dei propulsori del Grifone per mission marine in ambito diporto, trasporto pubblico e privato, oltre a quello delle imbarcazioni per il settore governativo.

Da sinistra Ettore Brunero, Presidente e Amministratore Delegato di Bimotor, con Enrique Enrich, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania, alla firma dell’accordo

Motori marini, un settore in crescita

La crescita in termini di risultato e unità vendute in Italia di Italscania è ininterrotta da alcuni anni. Ovviamente i camion e relativi servizi la fanno da padrone, ma non vanno sottovalutati gli altri business, tra cui gli autobus e, ovviamente, la vendita e assistenza dei propulsori made by Scania ai settori più svariati. Quello marino è uno dei principali sbocchi di tale business, la cui importanza per Scania è oggi confermata dalla sottoscrizione dell’accordo con Bimotor, storica realtà torinese da sempre attiva nella distribuzione di motori per applicazioni industriali e marine fin dagli Anni ’80.

Due i pilastri fondanti e strategici di Bimotor:

  • garantire la disponibilità immediata di prodotti grazie a un corposo stock motori e componenti;
  • offrire soluzioni su misura per qualsiasi tipo di impiego o missione.

Forte di più di 40 anni di esperienza in mercati anche molto diversi tra loro, ad oggi Bimotor, al pari di Scania, è cresciuta esponenzialmente e conta 110 persone distribuite su 5 sedi in tutto il mondo, una media di 3.500 motori a stock e diverse partnership a livello nazionale e internazionale.

“Oggi, per avere successo sul mercato, bisogna soddisfare le molteplici e mutevoli esigenze della clientela. Non è sufficiente motorizzare un’imbarcazione o una macchina industriale: bisogna saper orientare il cliente verso la soluzione che meglio possa soddisfare il livello prestazionale richiesto per l’applicazione. Come Bimotor, siamo lieti di poter integrare nella nostra gamma anche il prodotto Scania, da sempre sinonimo di qualità e prestazioni, di servizio e affidabilità. Il vero punto di forza della gamma Scania, però, a nostro parere è la sua versatilità, che la rende adatta ad applicazioni diporto e lavoro e a impieghi tanto propulsivi quanto per servizi ausiliari”. –  Ettore Brunero, Presidente e Amministratore Delegato di Bimotor.

“Lo sviluppo del business di Scania in un mercato importante e maturo come quello italiano non può prescindere dal potenziale rappresentato dalle applicazioni industriali e marine dei nostri motori. A noi spetta il compito di creare le condizioni affinché questo potenziale venga colto al massimo, e l’organizzazione di vendita ed assistenza è senza dubbio l’elemento attraverso cui possiamo davvero creare valore per i nostri clienti. Per questo voglio dare un caloroso benvenuto in Scania alla squadra di Bimotor, una realtà riconosciuta per la sua capacità di offrire soluzioni su misura e di qualità. Continueremo ad investire sulla nostra rete capillare di officine che sempre più potrà supportare i nostri sviluppi nel settore marino”. – Enrique Enrich, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania.