Il Gruppo Casilli ordina 50 Scania Super per il rinnovo della propria flotta, scegliendo il Grifone quale fornitore di mezzi che sono lo stato dell’arte in termini di efficienza energetica. Gli Scania Super e l’impiego di un biocarburante fornito da Q8 sono le risposte dell’azienda nolana alla crescente domanda di decarbonizzazione dei trasporti.
Scania, Q8 e Casilli, trasportare green è possibile
Il biocarburante prodotto da materie prime rinnovabili di formulazione esclusiva Q8 permette una riduzione delle emissioni di CO2 fino al 90%. Il Gruppo Casilli lo userà per alimentare i suoi 50 nuovi Scania Super, mezzi che in virtù di un’efficienza termica del 50% e un risparmio di carburante pari ad almeno l’8%, rappresentano oggi la soluzione più affidabile e profittevole per il raggiungimento di determinati obiettivi di riduzione delle emissioni climalteranti.
I 50 nuovi trattori stradali Scania Super di Casilli sono veicoli con motore da 500 cavalli, con cabina S con pavimento piatto, per facilitare la vita di bordo agli autisti.
“Scania offre un ampio e diversificato portafoglio di soluzioni sostenibili e in questo periodo di transizione è fondamentale trarre il massimo beneficio possibile dalle nuove tecnologie presenti sul mercato, dai mezzi alimentati a biocarburanti a quelli elettrificati. Per questo, a Scania spetta l’importante compito di accompagnare i clienti nella scelta, insieme ad una rete di vendita e assistenza altamente specializzata e ad una finanziaria che sia in grado di agevolare e assicurare determinati investimenti. Siamo felici di collaborare con Casilli e di rappresentare un valore aggiunto grazie alla nostra competenza e esperienza”. – Enrique Enrich, Presidente e Amministratore Delegato di Scania Italia
In occasione della cerimonia di consegna dei veicoli avvenuta il giorno 2 settembre 2023 presso Battipaglia (SA), era presente anche Q8 Quaser per celebrare il recente accordo stipulato con il Gruppo Casilli relativo alla fornitura di Q8 HVO+ .
Inoltre, all’evento hanno partecipato: la squadra della Concessionaria Diesel Tecnica rappresentata da Michele Spolzino (Titolare Diesel Tecnica), la squadra di Scania Italia rappresentata da Enrique Enrich e Marco Brivio (Amministratore Delegato di Scania Finance Italy).