Scania | Charging Access, la ricarica pubblica accessibile a tutti per veicoli industriali e bus

2023-05-22T21:38:10+02:0024 Maggio 2023|Categorie: Aziende, Notizie|Tag: , , |

Per un’azienda di trasporti alla ricerca di una soluzione di ricarica per la tua flotta di autocarri o bus, Scania ha la risposta giusta: Scania Charging Access, un servizio rapido e semplice che offre accesso a una rete di ricarica europea, appositamente progettata per semplificare il processo di elettrificazione e soddisfare le tue esigenze di ricarica.

Scania 25 P BEV
Charging

Scania Charging Access, un sistema di ricerca diffuso in tutta Europa, per veicoli industriali e autobus

Con Scania Charging Access, sarà possibile usufruire di costi stabili e prevedibili, grazie a un sistema di fatturazione trasparente che permetterà di tenere sotto controllo i costi energetici. Questo servizio offre la comodità di pianificare, gestire e pagare la ricarica pubblica attraverso un’unica piattaforma. A partire da ottobre 2023, Scania Charging Access sarà disponibile in diversi paesi europei e continuerà ad espandersi per coprire una vasta rete di stazioni di ricarica pubbliche.

Scania Charging Access si impegna a offrire la migliore copertura di mercato per la ricarica pubblica di camion, garantendo prezzi trasparenti, prevedibili e una fatturazione semplificata. Come primo servizio del suo genere in Europa, Scania Charging Access aiuterà a individuare facilmente le stazioni di ricarica adatte ai veicoli. È stata sviluppata con particolare attenzione all’accessibilità, alla semplicità e all’affidabilità per garantire che il processo di ricarica sia agevole sia per i conducenti che per i responsabili delle flotte, anche in caso di flotte miste.

“Scania Charging Access supera gli ostacoli e le difficoltà che possono sorgere durante la ricarica, fornendo una vasta rete e una gestione senza problemi”, afferma Fredrik Allard, Senior Vice President e Responsabile dell’E-mobility di Scania. “Questo servizio sarà sicuramente apprezzato dai trasportatori e dai loro clienti e contribuirà al successo dell’elettrificazione su larga scala di bus e veicoli industriali per il trasporto merci in diverse applicazioni in Europa”.

Accedere al servizio Scania Charging Access è semplice. Si può utilizzare il portale di gestione della flotta My Scania o la nuova app per conducenti Scania Driver. Grazie a Scania Charging Access, disponibile anche per clienti con flotte miste, sarà possibile individuare facilmente i punti di ricarica più vicini, calcolare la distanza da essi e monitorare il tempo di ricarica attraverso la funzione Range Support, che consentirà di definire l’autonomia del veicolo necessaria per raggiungere una determinata destinazione.