Sandvik progetta un nuovo impianto di produzione di macchine mining elettriche in Malesia

2023-03-20T16:15:55+01:0016 Marzo 2023|Categorie: Aziende, Notizie, We are Drilling & Foundations|Tag: , , |

Il produttore svedese Sandvik prevede una crescente domanda di veicoli elettrici a batteria nell’industria mineraria. Nell’ottica di poter soddisfare una tale crescita, sta pianificando di aprire una nuova fabbrica di produzione di macchine minerarie full electric in Malaysia, dopo aver aggiornato le strutture produttive già esistenti. Per ora non sono stati diffusi nello specifico quali o quanti investimenti verranno effettuati.

Nuova fabbrica in Malesia per le macchine elettriche Mining di Sandvik

“La Malaysia è uno dei paesi più tecnologicamente sviluppati del Sud-est asiatico e dispone di manodopera altamente qualificata, forti fornitori industriali locali e infrastrutture affidabili”, ha dichiarato Mats Eriksson, presidente di Sandvik Mining and Rock Solutions. “I nostri clienti del settore minerario nell’Asia-Pacifico potranno godere di tempi di consegna più brevi per le attrezzature prodotte secondo i nostri standard di qualità e sicurezza”.

La fabbrica si concentrerà sulla produzione di veicoli minerari completamente elettrici, senza però escludere la produzione di altre tipologie di macchine e di power packs.