Sampierana e CNH Industrial insieme per una crescita globale

È di ieri (30 agosto 2021, ndr) l’annuncio ufficiale dell’accordo sottoscritto da Sampierana SpA e CNH Industrial che vede quest’ultima acquisire del 90% del capitale sociale dell’azienda di San Piero in Bagno.

Sampierana e CNH Industrial uniscono le forze

Grazie all’acquisizione del 90% di Sampierana SPA, CNH Industrial rafforza ulteriormente la propria posizione nel mercato movimento terra grazie all’integrazione nel proprio portafoglio prodotti delle macchine movimento terra a marchio Eurocomach, i sottocarri cingolati Sampierana e i ricambi parti carro.

“Insieme a CNH Industrial la nostra azienda continuerà a crescere e potrà godere di tutti i vantaggi che un grande investitore industriale può apportare” ha dichiarato Cesare e Moreno Para, Amministratori Delegati di Sampierana S.p.A. “Il legame con il territorio è stato da sempre un caposaldo del nostro modo di fare impresa e per tale motivo proseguiranno gli investimenti nelle nostre sedi di San Piero in Bagno, Modena e Cesena. In virtù di questo, l’accordo prevede che già a partire dal 2022 verranno ampliate le linee di produzione e CNH potenzierà tutti i nostri settori. Allo stesso tempo, ci teniamo a sottolineare che i nostri marchi e la nostra rete commerciale verranno preservati. Insieme ai nostri figli continueremo ad affiancare il nuovo management, a garanzia del percorso che insieme abbiamo costruito in oltre 30 anni di lavoro.”

Sampierana ha superato i 100 milioni di fatturato nel 2020, seguendo il trend positivo degli ultimi anni, con prospettive di crescita solide e concrete.

“Questo accordo è un passo importante nella strategia di crescita dei nostri brand” ha aggiunto Stefano Pampalone, CNH Industrial Construction Equipment President. “L’attenzione al cliente e la continua ricerca di soddisfare al meglio i bisogni del mercato della Sampierana ci sono subito piaciuti e hanno poi contribuito a formare una solida intesa con i fondatori e le loro famiglie. La sfida adesso sarà di gestire la crescita dimensionale e geografica del business, impresa che faremo insieme alla famiglia Para che rimarrà con noi in questa avventura.” |