Rivestimento antiusura by igus

igus ha sviluppato tre nuovi materiali – ottimizzati in termini di attrito e usura – per il rivestimento superficiale di componenti metallici quali lamiere, valvole o alberi per garantire scorrimenti fluidi, senza lubrificazione né manutenzione, in spazi ridotti. 

Si tratta dei nuovi polimeri iglidur IC-01, IC-02, IC-03 o IC-06, resistenti all’usura, senza lubrificazione e senza manutenzione per il rivestimento superficiale di componenti, derivanti direttamente dall’esperienza di igus nello sviluppo dei cuscinetti iglidur esenti da lubrificazione:

Con un rivestimento superficiale in polimero, il componente in movimento migliora le sue caratteristiche di durata e di resistenza all’usura. L’utilizzo dei tribopolimeri permette inoltre di rendere la superficie resistente alla corrosione e agli agenti chimici.

Questo tipo di rivestimento può essere impiegato in molte applicazioni come ad esempio in valvole, pompe, piastre e profili di guida in lamiera. Anche gli utilizzatori che non hanno spazio per installare un cuscinetto possono ricorrere a questo tipo di soluzione, resistente all’usura, compatta ed economica per rispondere alle nuove esigenze nella fabbricazione di macchine e impianti sempre più volte al piccolo, al leggero.

2020-03-26T16:31:59+01:0026 Marzo 2020|Categorie: Componenti, Notizie|Tag: , , , |