Rigenerazione pavimentazioni stradali by Simex

Grazie alle benne granulatore per asfalto CBA di Simex, è facile rigenerare le pavimentazioni stradali.

Rigenerare per salvaguardare l’ambiente

Le benne granulatore per asfalto CBA sono progettate specificamente per la riduzione volumetrica in sito del conglomerato bituminoso o di altri aggregati da cantiere. Il tamburo cilindrico composto da denti intercambiabili è azionato da motori idraulici a pistoni radiali, di grande cilindrata, in presa diretta.

La presenza di una griglia posteriore determina la granulometria del materiale in uscita ed è disponibile in più configurazioni, per soddisfare le diverse caratteristiche richieste al fresato dalle normative vigenti nei diversi Paesi. Il risultato è una tipologia di riciclato con granulometria misurabile e certificabile. Il sistema per l’inversione automatica della rotazione del tamburo garantisce un’elevata produttività evitando tempi morti.

Le pavimentazioni stradali possono essere rigenerate diverse volte, nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia. Ogni anno in Italia si producono quasi 10 milioni di tonnellate di conglomerato bituminoso di recupero: recuperarlo significa coniugare la salvaguardia ambientale all’ottimizzazione dei costi di cantiere.

Queste benne sono disponibili in due modelli (CBA 30 e CBA 40) per escavatori da 18 a 40 ton.

Per vedere in azione una benna granulatore mentre recupera lastre di asfalto in Estonia, cliccare sul seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=rGL711riwgQ (https://www.youtube.com/watch?v=rGL711riwgQ)