Restyling tecnico per la Demag AC 100-4L All Terrain

2017-06-12T17:00:50+02:0012 Giugno 2017|Categorie: Notizie, Sollevamento|Tag: , , |

Tra le più compatte autogrù nella classe delle 100 t, la Demag AC 100-4L si presenta al mercato in una versione rinnovata, frutto del puntuale ascolto dei clienti. Il restyling è andato a migliorare le prestazioni di sollevamento, specialmente lavorando con il braccio principale alzato al massimo.

Il sistema Demag IC-1 Plus

La nuova autogrù Demag AC 100-4L beneficia del sistema di controllo Demag IC-1 Plus, progettato per fornire la massima capacità di sollevamento consentita dalla gru, in base all’angolo di spostamento, e per ogni specifica configurazione.

Il nuovo sistema di controllo effettua calcoli istantanei delle capacità di sollevamento e consente di sfruttare appieno la massima capacità disponibile in qualsiasi posizione di rotazione e per qualsiasi configurazione dell’autogrù. Il Demag IC-1 Plus è particolarmente vantaggioso quando si lavora con aree di stabilizzazione ridotte e con contrappeso minimo.

Restyling tecnico per la Demag AC 100 4L All Terrain Terex Demag autogrù

Manutenzione semplificata

La nuova versione dell’autogrù 4 assi Demag AC 100-4L ha adottato molti concetti progettuali usati dalla famiglia Demag a 5 assi e volti a semplificare le operazioni di manutenzione. Inoltre, grazie all’incremento delle parti e dei componenti comuni tra le gru AC 100-4L e le altre autogrù Demag all terrain, si sono andati a ridurre i costi di magazzino per le parti di ricambio.

Le prestazioni

La gru Demag AC 100-4L è alimentata da motori Euromot 4 / Tier 4 Final o Euromot 3a / Tier 3. Presenta una braccio principale da 59,4 m, mentre la lunghezza totale del sistema è di 69,5 m. dimensioni notevoli per una 4 assi, che in ogni caso rimangono nei limiti di carico delle 12 t per asse. La larghezza di carreggiata è invece di soli 2,55 m, anche quando equipaggiata con pneumatici 445 / 95R25, ideale per muoversi con una certa agilità anche nelle aree urbane.

Sei interessato alle autogrù 3 assi? Demag ha presentato di recente queste macchine.