Resistenza e benessere by Leca

Resistenza e benessere per un nuovo complesso residenziale alle porte di Parma che sarà realizzato con un sistema costruttivo in Lecablocco Bioclima Zero per muratura armata in zona sismica.

Resistenza e benessere by Leca Parma Lecablocco Leca complesso residenziale Bioclima Zero antisismico

In particolare il Lecablocco Bioclima Zero 27p è composto da due parti in calcestruzzo di argilla espansa Leca (di 24,5 e 6 cm) e da un pannello isolante in polistirene espanso con grafite (7,5 cm) e permette di raggiungere in soli 38 cm totali la trasmittanza termica di 0,27 W/mqK.

L’isolamento termico, abbinato alla massa superficiale dei blocchi, trasmette all’ambiente interno un comfort ottimale sia nelle stagioni invernali, sia estive.

Inoltre permette la realizzazione di un Sistema Costruttivo completo per muratura portante armata grazie alla presenza dei pezzi necessari per gli irrigidimenti verticali e orizzontali, gli angoli, le architravi e i rivestimenti dei cordoli.

In questo modo, le pareti verticali consentono di mantenere le caratteristiche di economicità, semplicità e rapidità di esecuzione proprie della muratura portante tradizionale, abbinandole ad un miglior comportamento termico e al sisma.