Renault Trucks | Un look… integrato

2023-11-29T18:46:04+01:001 Dicembre 2023|Categorie: Aziende, Notizie|Tag: , |

Leggero e pesante. Elettrico ed endotermico. Il trasporto declinato dai veicoli Renault Trucks per la distribuzione urbana ed extraurbana non solo cambia look, traendo ispirazione da entrambe le gamme di veicoli commerciali e pesanti, ma aggiunge importanti features di sicurezza per proteggere sia i conducenti che tutti gli utenti della strada.

Sicurezza sempre al top, in città e non solo

Iniziamo proprio dai nuovi dispositivi di sicurezza che il Costruttore transalpino ha implementato sui sui veicoli per la distribuzione urbana ed extraurbana D, D Wide, C 2.3, D Wide LEC (cabina ribassata) e Renault Trucks E-Tech D, D Wide e D Wide LEC. Data la natura stessa della mission per cui sono stati progettati, va da sé che questi veicoli siano guidati da conducenti sottoposti a uno stress elevato, legato all’elevata densità demografica e ai ridotti spazi di manovra che caratterizzano le nostre città, nonché alla consapevolezza delle maggiori probabilità di incidente.

Per alleviare tutto questo Renault Trucks  ha implementato sui propri veicoli nuovi dispositivi quali radar e telecamere perimetrali al veicolo per fornire informazioni in tempo reale al conducente in merito a ciò che c’è intorno al veicolo, facilitandone la guida. 

Sempre a tale scopo Renault Trucks ha anche integrato nuovi specchietti retrovisori e modificato maniglioni e la posizione degli specchietti stessi, cosa che migliora la visuale diretta del conducente, facilitando le manovre nelle strade strette.

Infine, l’integrazione di funzioni quali il controllo automatico della pressione degli pneumatici, l’avviso di deviazione dalla corsia e di mantenimento dell’attenzione, nonché gli avvisi di eccesso di velocità, completano un quadro di strumenti volti a massimizzare la sicurezza stradale.

A tutto look!

Il nuovo look pensato dai designer della Losanga crea un vero e proprio legame tra l’aspetto della gamma pesante e quello dei veicoli commerciali, a partire dall’adozione della nuova griglia superiore e la forma a “π” in rilievo sul frontale sui modelli D & D Wide per arrivare alla firma luminosa a C dei nuovi fari full LED che stabilisce un legame estetico diretto con i veicoli commerciali.

Il frontale completamente verniciato, compresa la griglia, dei modelli elettrici E-Tech D, D Wide e D Wide LEC crea una netta distinzione visiva rispetto ai modelli endotermici. La griglia è inoltre dotata di una sottile fascia di color blu elettrico che racchiude la scritta “E-Tech”. Infine, tutti i veicoli portano con orgoglio il nuovo logo del marchio.