Renault Trucks Optidriver Xtended

2023-08-21T11:57:34+02:0026 Ottobre 2017|Categorie: Notizie, Veicoli industriali e leggeri|Tag: , , |

Un cambio a marce extra lente per le gamme C e K di Renault Trucks, è il nuovo Optidriver Xtended.

Da Renault Trucks una bella novità per il settore Cava Cantiere. I veicoli delle famiglie C e K potranno essere equipaggiati con un cambio robotizzato dotato di marce extra lente denominato Optidriver Xtended.

La massima precisione

In base alle specifiche applicazioni è possibile scegliere uno o due rapporti addizionali, posizionati a monte del primo rapporto. Queste marce supplementari permettono al conducente di spostare il camion a bassissima velocità (tra 0,7 e 2 km/h), con grande precisione e in totale sicurezza.

— I clienti Renault del cava cantiere hanno a disposizione uno o due rapporti supplementari, extra lenti, sui veicoli delle gamme C e K —

Comfort e produzione

Il nuovo cambio Renault Optidriver Xtended è finalizzato a migliorare il comfort di guida e le capacità di superamento degli ostacoli da parte del camion, prima di tutto agevolando le partenze in condizioni di carico elevato e in forte pendenza, ma anche in tutte le condizioni operative difficili.

Non solo. Optidriver Xtended consente una reale diminuzione dei costi operativi, salvaguardando la frizione dalle eccessive sollecitazioni e dall’usura.

13 Velocità

Come accennato il nuovo cambio Optidriver Xtended è proposto in due versioni. La versione lenta a 13 velocità (Over Drive) è stata pensata per chi opera in edilizia, nelle costruzioni, nel trasporto pesante e per tutte quelle applicazioni che richiedono uno spostamento lento del mezzo, a velocità costante, come accade per le spanditrici e le spazzatrici.

14 Velocità

La versione extra lenta a 14 velocità (Direct Drive e Over Drive), disponibile solamente sui veicoli a trazione integrale. E’ pensata per le sollecitazioni estreme che si riscontrano in cave, miniere, foreste, giacimenti petroliferi e di gas.

Le soluzioni Reanult Trucks per il calcestruzzo.