Renault Trucks Italia lancia il nuovo Trafic Red EDITION

2023-03-27T10:38:08+02:0027 Marzo 2023|Categorie: Notizie, Veicoli industriali e leggeri|Tag: , |

Renault Trucks Italia lancia il nuovo Trafic Red EDITION, un veicolo commerciale ideale per i trasportatori, i negozianti e i professionisti della ristorazione.

Il nuovo Renault Trucks Trafic Red Edition

Il design del Renault Trucks Trafic Red Edition presenta una griglia cromata, un paraurti e una barra laterale verniciata in tinta con la carrozzeria, per un look elegante e deciso.

Il veicolo è disponibile in otto colori tra cui bianco ghiacciaio, rosso carminio, rosso magma, grigio Highland, grigio cometa, grigio urbano, nero notte e blu cumulo, con dettagli color scarlatto come il pomello del cambio e le cinture di sicurezza. La targhetta distintiva di Renault Trucks è ben visibile sulla carrozzeria, mentre la versione “Exclusive” offre ulteriori grafiche esterne personalizzate.

Con il lancio del Trafic Red EDITION, Renault Trucks Italia conferma la sua ambizione di essere il partner ideale per tutti i professionisti che cercano soluzioni di trasporto idonee ad ogni attività.

Il Renault Trucks Trafic Red Edition offre una configurazione personalizzabile in grado di soddisfare le esigenze di trasporto di molteplici attività commerciali. Sia che venga utilizzato per il trasporto di attrezzature o come officina mobile, il Trafic Red Edition è dotato di un’intercapedine sotto il sedile (opzionale) che consente di sfruttare una lunghezza di carico fino a 4,15 m e di illuminazione a LED nel vano di carico per garantire una visibilità ottimale durante le operazioni di carico e scarico.

Inoltre, il veicolo dispone di una presa posteriore da 12 V, di anelli di ancoraggio nella zona di carico per fissare e trasportare in sicurezza le attrezzature, nonché di una capacità di traino fino a 2,5 tonnellate.

La capacità di carico fino a 8,9 mc permette agli operatori di trasportare tutto ciò di cui hanno bisogno per la loro attività.

Il Trafic Red Edition è disponibile in diverse versioni, tra cui furgone (L1H1, L1H2, L2H1, L2H2), doppia cabina (L1H1 e L2H1), pianale (L2) o combinata (L1H1 e L2H1), adatte ai parcheggi in spazi urbani standard e all’accesso ai parcheggi sotterranei grazie alla versione bassa H1 (meno di 2 m).

Il Trafic Red Edition è disponibile in quattro motorizzazioni (da 110 a 170 CV) e di un cambio automatico a doppia frizione per un maggiore comfort di guida.

Renault Trucks Trafic Red Edition: comfort di guida, ufficio mobile e sicurezza

Il Renault Trucks Trafic Red Edition offre un’esperienza di guida comoda e funzionale grazie al suo interno concepito come un vero e proprio ufficio mobile. Il sedile passeggero con schienale ribaltabile diventa un piano di lavoro stabile e funzionale, mentre la plancia con venature di alluminio presenta un display principale digitale a colori da 4,2″ e uno schermo centrale touch screen da 8″ con replica dello smartphone, oltre a un caricatore a induzione. L’area di guida offre inoltre vani portaoggetti con una capacità totale di 88 litri facilmente raggiungibili.

In termini di sicurezza, il Trafic Red Edition è dotato di un ampio parabrezza e di fari full LED, insieme a un sistema ESC di serie che aiuta il conducente a mantenere il controllo del veicolo in situazioni critiche.

Il veicolo è anche dotato di un radar anteriore e posteriore, di un sistema di avviso di superamento della corsia, di un sistema di assistenza al vento laterale e di un sistema di avviso dell’angolo cieco. Infine, è dotato del sistema Extended Grip che consente di guidare il veicolo su tutti i tipi di terreno in modo sicuro.