Renault Trucks inaugura CampX, una nuova area dedicata all’innovazione e alla partnership

2023-03-24T17:30:24+01:0026 Marzo 2023|Categorie: Aziende, Notizie|Tag: , |

Renault Trucks inaugura CampX, una nuova area dedicata all’innovazione e alla partnership presso la sua sede di Lione. Questo nuovo concetto, sviluppato dal Gruppo Volvo, di cui l’azienda francese fa parte, è già stato implementato con successo in Svezia, India e Stati Uniti. CampX ha come obiettivo principale quello di accelerare l’innovazione tecnologica e commerciale, mettendo in contatto i team interni di Renault Trucks con partner esterni, soprattutto start-up, per affrontare le sfide future.

CampX by Renault Trucks, l’evoluzione dell’innovazione

L’evoluzione tecnologica impone di rimanere sempre al passo, per questo CampX Lyon si rivolge ad un ecosistema di start-up selezionate in base a tre criteri: decarbonizzazione, logistica urbana e disponibilità di veicoli. Attraverso una collaborazione innovativa, CampX Lyon si propone di sviluppare soluzioni tecniche, prodotti e servizi sempre più efficienti.

Situato nel quartier generale Renault Trucks a Lione, CampX by Volvo Group è stato progettato per accelerare l’innovazione tecnologica e commerciale, fornendo uno spazio di 400 mq e strumenti che consentono agli esperti di Renault Trucks di lavorare a stretto contatto con le start-up e le aziende partner.

Secondo Marc Bourgeois, responsabile di CampX Lyon, “L’innovazione e la collaborazione sono fattori chiave per Renault Trucks. La collaborazione tra i nostri esperti e i partner delle start-up ci consente di accelerare l’innovazione e di creare nuove soluzioni che andranno a beneficio non solo dei nostri clienti, ma anche dell’industria e della società nel suo complesso”.

Il risultato sono già sette contratti di partnership “win-win” firmati e una trentina di aziende in portafoglio, che testimoniano l’efficacia del modello CampX.