Qualità Berco

2021-05-28T12:11:31+02:0027 Maggio 2021|Categorie: Componenti, Movimento terra, Notizie|Tag: , , , , |

Leader globale nei componenti sottocarro, Berco ha annunciato la fornitura di ruote folli e tendicingoli allo stabilimento indiano di uno dei maggiori player del mondo costruzioni con macchine movimento terra, per i suoi escavatori da 20 tonnellate. La fornitura conferma l‘elevata qualità di questi prodotti e una collaborazione di lunga data con l’OEM globale.   

La ruota folle  e il tendicingolo rappresentano, nelle macchine movimento terra, un componente fondamentale del sottocarro. Devono assicurare la corretta tensione della catena e, nelo specifico del tendicingolo, prevenire eccessivi carichi dinamici sulla catena e la ruota folle.

Le capacità di Berco sono ben dimostrate da questo sistema, la cui realizzazione prevede complessi processi di ingegnerizzazione e produttivi. Le ruote folli sono composte da anelli esterni laminati e profilati a caldo, due piastre laterali e da un mozzo a sua volta composto da due metà forgiate. 

Questi componenti sono lavorati, saldati insieme, trattati termicamente e assemblati con i relativi tendicingoli in aree dedicate dello stabilimento Berco di Castelfranco Veneto. La maggiore resistenza meccanica è ottenuta grazie alla speciale composizione chimica dei materiali impiegati, rinforzati dall’aggiunta di boro e da un processo di tempra a induzione. 

In India, le condizioni in cui i veicoli cingolati si trovano a lavorare sono particolarmente severe per numero di ore di impiego e per applicazioni ad alto impatto. La combinazione di questi fattori sottopone le parti sottocarro ad elevati stress, pertanto la qualità dei componenti diventa di primaria importanza. 

E proprio in India, la grande affidabilità che Berco è in grado di garantire diventa ancora più importante per evitare inaspettati fermi macchina e interventi speciali di manutenzione. 
“Siamo orgogliosi di aver ulteriormente rafforzato la lunga collaborazione con questo importante OEM” ha detto Fedele Salvatore, Head of Sales OEM Europe at Berco.

“L’essersi rivolti a noi per la ruota folle e il tendicingolo dimostra ancora una volta la qualità e l’affidabilità dei nostri prodotti. Con questo sistema stiamo fornendo una soluzione capace di lavorare nelle condizioni più severe e di raggiungere il più elevato numero di ore di operatività, con la conseguente riduzione del costo/ora.”