Prosegue la fusione tra Demag e Tadano con la strategia One Tadano

Dopo aver scosso il mercato con l’acquisizione di Demag, Tadano da seguito a una strategia di integrazione fra le due realtà, unificando l’approccio alla vendita e ampliando i servizi di assistenza per entrambi i marchi.

La strategia è operativa dal 1 marzo di quest’anno, e fa si che ciascun responsabile commerciale di gru e attrezzature Tadano nel territorio EMEAR sia in grado di offrire l’intera gamma di modelli di gru multistrada e cingolate Tadano e Demag, aumentando in tal modo l’efficienza nelle vendite, ampliando la copertura del mercato e mostrando un unico volto ai clienti.

Vendite

Thomas Schramm

In soldoni, Thomas Schramm and Klaus Kröppel sono ora a capo delle vendite per entrambi i marchi, ciascuno con la responsabilità di un gruppo di Paesi differente.

Schramm è responsabile delle vendite di Tadano e Demag per Benelux, Russia, Asia Pacifico, Turchia e Francia.

Kröppel ha la responsabilità della vendita di gru nei paesi di lingua tedesca, nel Regno Unito, Irlanda, Spagna, Portogallo, Italia e nei Paesi nordici.

Assistenza

Come per le vendite, la nuova struttura organizzativa di assistenza clienti seguirà lo stesso modello “One Tadano”, quindi tutti i suoi membri forniranno assistenza per le macchine Tadano e Demag.
Questa nuova struttura di assistenza sarà diretta da Manfred Schlumberger, customer support director e vedrà l’accorpamento di molti livelli gestionali inferiori al fine di snellire e rendere più flessibile e veloce la risposta del sistema.

Manfred Schlumberger

Inoltre, i tecnici di assistenza di entrambi i marchi stanno attualmente seguendo corsi di formazione per ampliare la rete di assistenza ed essere in grado di rispondere alle richieste dei clienti in modo ancora più rapido.

C’è un punto completamente nuovo per Demag: come è già stato fatto per Tadano, le attività operative di Assistenza e Ricambi sono ora riunite sotto un solo tetto.

2020-03-20T15:03:29+01:0020 Marzo 2020|Categorie: Notizie, Sollevamento|Tag: , , , |