European Rental Association: in Italia la crescita nel settore del noleggio di macchine e attrezzature per le costruzioni e l’industria sarà superiore a quella economica.
ERA stima che nel 2015 il fatturato del settore del noleggio delle macchine e delle attrezzature per le costruzioni e l’industria in Italia risulterà aumentato del 2,7%, fino a raggiungere 1.094 milioni di euro e prevede una crescita pari al 3,4% per il 2016.
Secondo i dati contenuti nel Rapporto ERA 2015 sul mercato del noleggio – realizzato in collaborazione con la società di ricerca indipendente IHS – la quota della domanda di noleggio proveniente dal settore delle costruzioni in Italia, è stimata intorno al 70%.
Michel Petitjean, Segretario Generale di ERA, ha dichiarato: “Il rapporto evidenzia l’evoluzione del settore del noleggio che consente un utilizzo più efficiente del capitale, l’accesso ad un’offerta più ampia di attrezzature, manutenzione e assistenza professionali, conformità alle normative e prestazioni di maggiore sostenibilità.
L’utilizzo intensivo di macchinari attentamente selezionati e sottoposti a scrupolosa manutenzione, disponibili su richiesta, può portare benefici concreti alle aziende di tutto il continente”.