Promuovere una vetrina internazionale dell’evoluzione tecnica e tecnologica nelle costruzioni, nell’intento di premiare il risultato di investimenti innovativi e di fornire agli operatori la possibilità di documentarsi e aggiornarsi sull’evoluzione tecnico-costruttiva dei mezzi meccanici da cantiere.

Questo, in sintesi, l’obiettivo del Concorso Internazionale Novità Tecniche promosso dal Samoter, che si rivolge alle aziende costruttrici, ai rappresentanti e importatori ufficiali, agli enti e agli istituti di ricerca, alle università e ai professionisti che gravitano attorno al mondo Construction. Al concorso saranno ammesse macchine, attrezzature, impianti e prototipi di nuova concezione, o che presentino innovazioni di pratico impiego, o di fondamentale miglioramento delle macchine esistenti, presentate per la prima volta nel 2017.
La domanda di partecipazione al concorso, unitamente all’attestazione del pagamento della quota di iscrizione, devono pervenire alla Segreteria esclusivamente in formato elettronico all’indirizzo info@samoter.com entro e non oltre il 28 ottobre 2016.